ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le gare

Il weekend di fuoco delle giovanili: in programma due derby e due big match

Si inizia alle 15 con l'Under 17, che sfida la Lazio. Domani giorno di stracittadina anche per l'U14. L'Under 18 affronterà l'Inter, la Primavera l'Atalanta

Joao Gabriel Costa, calciatore della Roma U18 (AS Roma via Getty Images)

Joao Gabriel Costa, calciatore della Roma U18 (AS Roma via Getty Images)

12 Marzo 2022 - 11:45

Sarà un fine settimana molto intenso, per il settore giovanile giallorosso: due derby e due big match, oltre alla doppia trasferta a Salerno dell'Under 16 e dell'Under 15, domattina. Si parte alle 15 di oggi, al Green Club, sulla Nomentana, il campo delle giovanili della Lazio, che ospiterà la Roma Under 17. Una squadra che a inizio stagione veniva guardata con un certo scetticismo, visto che la classe 2005 non ha il talento di quella dei 2004, che si sono divisi tra Under 18 e Primavera, e in entrambe le categorie sono al primo posto. Qualche pezzo buono c'era, ovviamente, dall'esterno offensivo Marazzotti al difensore mancino Ienco, fino al fantasista Graziani e all'attaccante Bolzan, punto fermo della nazionale, ma per integrare la rosa la dirigenza giallorossa ha lavorato parecchio sul mercato, con sette acquisti in estate e due a gennaio. Il resto lo ha fatto Marco Ciaralli, da tempo nello staff del settore giovanile, ma alla prima stagione da primo allenatore: la squadra gioca molto bene, e i ragazzi stanno crescendo a vista d'occhio (su tutti Misitano, il centravanti), tanto che alcuni dei nuovi faticano a trovare spazio. Tra quelli che non hanno avuto problemi c'è l'esterno offensivo Joao Costa, ex Corinthians, che a fine novembre è salito sotto età in Under 18: oggi tornerà con i coetanei per difendere il primo posto. La Lazio, che all'andata fermò i giallorossi sullo 0-0 a Trigoria, è seconda a quota 46, la Roma ha due punti in più, e una gara in meno. Oltre a Joao Costa Ciaralli ritroverà Ienco, il capitano, che aveva saltato il 3-0 al Lecce per un problema muscolare, da valutare il centrocampista croato Ivkovic, toccato duro due settimane fa contro la Ternana.

Le altre gare

Domani, alle 10.30 a Trigoria la Roma Under 18 riceve l'Inter, quarta in classifica, con 11 punti in meno dei giallorossi di Scurto, che hanno pure una gara in meno (che diventano 3 rispetto alla Spal, seconda e già distanziata di 7 punti). Due ore dopo, al Tre Fontane, la Primavera riceverà l'Atalanta: dopo la gara Missori e Faticanti raggiungeranno Novarello, per uno stage con l'Italia U19 . Alle 15, altro derby, sempre al Green Club: tocca all'U14, i classe 2008, allenati da Scala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA