ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Spinazzola: "Con l'Atalanta è importantissimo, chi vince va molto in alto"

Il terzino sinistro giallorosso: "Il campionato è lungo, ce ne sono due. Uno da qui a novembre e uno da gennaio a giugno. L'importante è essere sempre equilibrati"

Leonardo Spinazzola

Leonardo Spinazzola ((As Roma via Getty Images))

La Redazione
16 Settembre 2022 - 00:03

Leonardo Spinazzola ha rilasciato delle dichiarazioni dalla zona mista dell'Olimpico al termine della partita di Europa League vinta per 3-0 contro l'Helsinki. Ecco le sue parole.

Sentite di poter lottare per qualcosa in più di un piazzamento in Champions League?
"Il campionato è lunghissimo, ce ne sono due. Uno da qui a novembre e uno da gennaio a giugno quindi è presto, l'importante è essere equilibrati in tutto. Non voler vincere lo scudetto e quando perdi sei da retrocessione. Dobbiamo fare un passetto alla volta".

Quanto è importante dare continuità a questa striscia di vittorie?
"Importantissimo, se vinciamo con l'Atalanta andiamo molto in alto. Dopo c'è la sosta e ci rimettiamo a posto anche fisicamente. Ripeto. Un passo alla volta, ora c'è l'Atalanta che è un avversario difficilissimo da affrontare e poi ci penseremo".

Quanto abbiamo visto del vero Spinazzola?
"Mah, io so che posso ancora migliorare tanto, sono stato fermo tanto. Ora stomettendo su minuti su minuti, poi vedremo".

Difesa a tre o quattro? Come ti trovi meglio?
"Indifferente, è uguale dipende dalle partite"

Oggi sei tornato a fare l’attaccante? 
“Si per 25 minuti. È stato tranquillo ma meglio terzino, sono più a mio agio”.

 

Spinazzola a Sportitalia

 

Cosa vi siete detti nello spogliatoio in questi giorni difficili?"
"Niente, ci vuole equilibrio in tutto, sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Si gioca ogni tre giorni c’è sempre un’opportunità per rifarsi".

Ti aspetti di giocare con l’Atalanta? Ti aspetti la convocazione di Mancini?
"Decideranno i mister. L’Atalanta sta bene e lavora tutta la settimana e so come lavorano. Ora dobbiamo riposarci e pensare all’Atalanta. Ovvio che ci tengo alla convocazione in Nazionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: