ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'intervista

Roma-Portimonense, Tripi: "Mourinho ci allena sull'intensità e sull'aggressività"

Il centrocampista classe 2002: "Se sottovaluti le amichevoli rischi di fare brutte figure, quindi noi cerchiamo di dare tutto ciò che abbiamo"

Tripi esulta dopo il gol al Portimonense

Tripi esulta dopo il gol al Portimonense (As Roma via Getty Images)

La Redazione
16 Luglio 2022 - 23:20

Finisce 2-0 la seconda amichevole in Portogallo della Roma di Mourinho. All'Estadio Municipal de Albufeira il Portimonense subisce nel primo tempo il gol di Tripi e nel secondo quello di Zaniolo. Il centrocampista della primavera giallorossa ha rilasciato delle dichiarazioni a RomaTv, queste le sue parole.

Seconda amichevole in Portogallo, seconda vittoria. Nonostante si tratti di amichevoli la Roma sta mettendo in campo tanta aggressività e grande serietà.
"Se sottovaluti queste amichevoli sia dal punto di vista qualitativo sia dal punto di vista della tenacia e della quantità rischi di fare brutte figure, quindi noi diamo tutto ciò che abbiamo".

Avete giocato due amichevoli, ora ne altre due prima della fine del ritiro in Portogallo. Come state lavorando?
"Come sempre, come facciamo durante tutto l'anno senza calare d'intensità. Abbiamo ripreso bene, proprio da come abbiamo terminato lo scorso anno".

Hai segnato il primo gol questa sera. L'aggressività della squadra l'abbiamo vista anche nella tua prestazione. E' questo che sta insegnando Mourinho soprattutto ai più giovani?
"Lui ci aiuta tanto, soprattutto dal punto di vista dell'intensità e dell'aggressività. Quando entri in campo con questa intensità per gli avversari diventa difficile ed il mister ci dice di fare proprio questo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA