Femminile, Rossettini: "Mi aspetto concentrazione, servirà più fame dello Sporting"
Il tecnico giallorosso ha parlato ai microfoni ufficiali del club alla vigilia della gara di contro lo Sporting Club, che si giocherà domani alle 21 a Lisbona

(MANCINI)

Il tecnico della Roma Femminile Luca Rossettini ha parlato ai microfoni ufficiali del club alla vigilia della gara contro lo Sporting Club, valevole il ritorno del terzo turno preliminare della Women's Champions League. Si parte dal 2-1 per le portoghesi dell'andata.
Queste le sue dichiarazioni:
"Siamo contente del risultato contro il Sassuolo. La testa da oggi è a Lisbona e a fare qualcosa di speciale.
Si aspetta qualcosa di diverso dallo Sporting rispetto alla gara di Roma?
"Non mi aspetto un atteggiamento diverso, mi aspetto una voglia diversa da parte nostra e una gestione diversa per tutto il tempo della partita. Sappiamo che è una partita che potrebbe durare di più in caso di risultato positivo nostro di una sola rete e quindi mi aspetto una concentrazione massima per tutta la durata della partita senza quei cali che ci hanno penalizzato nella gara di andata".
Oltre alla concentrazione, cosa serve per ribaltare il risultato?
"Serve sicuramente più fame dello Sporting e la ferita dell'andata penso che ci possa essere utile e più consapevolezza della nostra identità e del nostro modo di voler giocare. Le ragazze quando hanno giocato a pallone con personalità e palla a terra hanno fatto delle grandi cose. Nel momento in cui ci è mancato un pochino di coraggio invece siamo andati nella direzione che voleva prendere lo Sporting, quindi transizioni, avanti e indietro. Si tratta di una squadra che comunque ha qualità, che ha delle caratteristiche precise e noi dobbiamo essere bravi a portare la partita nella direzione che vogliamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA