Quando Ranieri protestò con Sozza: "Per lui non siamo degni di spiegazioni"
L'ultimo precedente col direttore di gara della sezione di Seregno risale allo scorso maggio, con l'Atalanta. Nella sfida del contatto tra Pasalic e Koné

(GETTY IMAGES)

Sarà Simone Sozza il direttore di gara di Lazio-Roma. 14 i precedenti totali con i giallorossi, l'ultimo dei quali per niente lieto. Bisogna tornare allo scorso maggio, più precisamente al 12 di quel mese, quando a Bergamo si gioca una sfida importantissima contro l'Atalanta di Gasperini. Sull'1-1, al 65' si verifica un contatto tra Pasalic e Koné in area avversaria; Sozza dà il rigore, poi, dopo l'esame al Var, lo toglie, scatenando nel post-gara la furia di Claudio Ranieri. In quel momento ancora allenatore della Roma.
"Non sto a sindacare se c'era o no rigore, perché sono di parte", spiega Ranieri in conferenza stampa. "Non so se è rigore, ma chiedo a Rocchi: Il Var può intervenire in questi casi? Non è stato un chiaro e evidente errore: questa cosa mi manda ai pazzi. Sozza? Non mi ha dato spiegazioni, non eravamo degni... Il quarto uomo ci ha parlato di tocco leggero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA