ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le avversarie

Il Psg cerca punti dopo l'inizio shock: insidia Chawinga

Parla il tecnico Precheur: «Daremo tutto davanti ai nostri tifosi»

Il tecnico del Psg Precheur a colloquio con Groenen

Il tecnico del Psg Precheur a colloquio con Groenen (GETTY IMAGES)

14 Dicembre 2023 - 16:57

Alla disperata ricerca di punti nel pieno di una stagione di alti e bassi, ma tutt’altro che da sottovalutare. L’inizio da zero punti del Psg in Champions League ha sorpreso le stesse francesi e tantissimi altri appassionati e ora chiaramente le parigine hanno voglia e necessità di cominciare a trovare una strada diversa per poter ambire ancora alla qualificazione ai quarti di finale.

Una formazione offensiva e piena di talento che fa della rapidità e della mentalità offensiva un suo punto di forza assoluto e che ha tra le sue fila una vecchia conoscenza della Serie A: nella trequarti del 4-2-3-1 che domani dovrebbe scendere in campo al Parco dei Principi davanti a circa 4.000 tifosi ci sarà anche l’ex Inter Chawinga, che lo scorso anno ha dominato la classifica cannonieri del nostro campionato. Sebbene venga schierata da esterna con Katoto come punta centrale, rappresenta spesso il perno offensivo di una squadra che comunque ha davvero  tante armi per fare male alle avversarie, specialmente quando le viene lasciato del campo per ripartire. Il Psg non sarà sorpreso dalla qualità della Roma ma cercherà di interromperne le trame di gioco con una pressione alta e costante, per ribaltare il fronte a caccia di punti fondamentali. Altro esempio della mentalità spiccatamente offensiva è l’esterno sinistro Karchaouoi che sulla carta è un terzino, ma spinge tanto da essere molto spesso protagonista in fase offeniva. Attenzione poi a Geyoro a centrocampo, riconosciuta da molti tra le migliori al mondo nel suo ruolo e abilissima nell’interpretazione tattica delle sfide e dei propri compiti a gara in corso.

«Dobbiamo vincere per forza - ha dichiarato il tecnico Jocelyn Precheur ieri in conferenza stampa - non abbiamo alternative e dobbiamo essere pronte anche mentalmente oltre che tatticamente a disputare una grande gara. Il nostro stato mentale sarà determinante e sono certo che le giocatrici vorranno dare tutto per ottenere tre punti davanti ai nostri tifosi». Precheur, comprensibilmente preoccupato dalla situazione di classifica, si è detto comunque fiducioso per la gara contro la Roma: «Affrontiamo un avversario forte e insidioso, ma sono convinto che abbiamo le caratteristiche e le qualità giuste per vincere questa sfida così importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA