ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Roma Femminile, Spugna: "Con l'Inter sarà una gara complicata, ma stiamo bene"

Il mister della Roma femminile: "Dobbiamo sfruttare questo momento. Le nazionali sono tornate motivate. L'andata fu molto complicata per noi"

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile (Getty Images)

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile (Getty Images)

La Redazione
26 Febbraio 2022 - 16:54

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club in vista della gara di domani contro l'Inter. Di seguito le parole del mister sulla partita, che inizierà alle 14.35.

Sul ritorno in campo.
"Riparte la Serie A e riparte per noi un periodo bello intenso, dobbiamo essere pronti a sfruttarlo questo momento. Stiamo bene e quindi dobbiamo avere quella consapevolezza, quella forza di interpretare bene tutte le partite, a partire da quella di domani che è la prima. Dobbiamo pensare partita dopo partita".

Tutte le calciatrici impegnate con le nazionali hanno giocato, come le ha trovate? Motivate?
"Sì, sono tornate tutte quante. Intanto stanno bene, che è un dato molto importante: fisicamente stanno bene. E poi motivate, soprattutto le italiane hanno fatto un ottimo torneo e sono state impiegate abbastanza: questo per noi è un motivo di soddisfazione. Sono tornate cariche. Non c'è stato molto tempo per preparare questa gara però questi due giorni le ho viste bene".

Roma-Inter è una sfida importante per la classifica. Il pensiero va un po' all'andata in cui la Roma non è stata propriamente la Roma.
"È una partita molto complicata. L'Inter è un'ottima squadra che ha fatto e sta facendo un grande percorso. Dovremo prestare molta attenzione. All'andata non fu la nostra miglior prestazione, anzi. Fu una prestazione abbastanza complicata per noi. Detto questo più che pensare all'andata dobbiamo pensare a questa, che è una partita veramente importante per la classifica e ci potrebbe permettere di andare a quelle dopo con una classifica importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA