ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma Femminile, proseguono gli allenamenti in attesa del rientro. Le azzurre sfidano la Germania

Vinta 4-1 ieri l'amichevole contro la Primavera. Bernauer si gioca l'accesso ai Mondiali contro l'Olanda. Primavera in campo domenica contro la Roma CF

Un'esultanza della Roma femminile nel 2-2 contro il Tavagnacco, di LaPresse

Un'esultanza della Roma femminile nel 2-2 contro il Tavagnacco, di LaPresse

La Redazione
08 Novembre 2018 - 10:53

In seguito all'amichevole vinta per 4-1 contro la Primavera, la prima squadra della Roma Femminile torna in campo oggi e domani per le ultime due sessioni di allenamento della settimana. Le ragazze allenate da Betty Bavagnoli potranno usufruire del weekend libero, mentre la Primavera giocherà domenica in campionato contro la Roma CF al Campo della Certosa a Centocelle.

Diverso il discorso, ovviamente, per le nazionali. Vanessa Bernauer domani alle 20 giocherà in trasferta con la sua Svizzera contro l'Olanda lo spareggio d'andata per Francia 2019, con il ritorno in programma il 13 alle 19. Le azzurre Pipitone, Bartoli e Serturini giocheranno invece in amichevole contro la Germania sabato 10 alle 16. Per la Nazionale femminile, infatti, è già chiuso il discorso qualificazione per i Mondiali, che vedranno di nuovo l'Italia partecipare dopo 20 anni di assenza. Bonfantini è invece convocata con l'Under 23

L'amichevole di ieri ha visto vincere 4-1 la prima squadra in due tempi da 35 minuti. Sono andate in rete Bedin per la Primavera e Zecca, Carter, Greggi (su rigore) e Coluccini per la prima squadra.

Intanto, le calciatrici infortunate approfittano della pausa per avvicinarsi al rientro in campo: Labate ha svolto terapie al ginocchio destro, Piemonte - che ieri ha compiuto 21 anni - aspetta l'ok dai medici dopo la botta alla testa, Bitzer è ferma per un problema alla caviglia e Soffia ha un affaticamento muscolare al quadricipite. 

Al rientro dalla sosta la Roma è attesa dal ChievoVerona, impegno casalingo che precede trasferta in terra lombarda contro il Mozzanica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA