ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Helsinki-Roma, Zalewski: "Cercheremo di portare a casa la vittoria"

L'esterno giallorosso in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League: "Siamo fortunati a giocare di giovedì per dimenticare la sconfitta con il Napoli"

Nicola Zalewski in conferenza stampa a Helsinki

Nicola Zalewski in conferenza stampa a Helsinki ((As Roma via Getty Images))

La Redazione
26 Ottobre 2022 - 19:11

Nicola Zalewski, esterno italo-polacco della Roma, ha parlato in conferenza stampa dalla Bolt Arena alla vigilia del match in Europa League contro L'Hjk Helsinki valevole per la quinta giornata del gruppo C. Ecco le parole del classe 2002.

Cosa pensi del campo?
"E' una cosa nuova. Ci abbiamo giocato due volte l'anno scorso ma non è un episodio che capita tutte le domeniche. Possiamo definirlo un altro sport, ma posso dire sicuramemte che ce la metteremo tutta per portare a casa i 3 punti, è quello il nostro obiettivo".

Le condizioni climatiche potrebbero influire?
"Ci aspettavamo di trovare queste condizioni climatiche, posso dire sicuramente che non faremo caso a questo. Non ci condizionerà la partita, cercheremo solo di portare a casa la vittoria".

Come avete assorbito la sconfitta col Napoli? Cosa cambia per te nel giocare con i diversi moduli?
"Le differenza per me che gioco sulla fascia sono minime, l'esterno deve fare tutta la fascia sia in attacco che in difesa. Per quanto riguarda la partita contro il Napoli, siamo fortunati a giocare di giovedì per dimenticare in fretta la sconfitta, arrivata un po' immeritatamente visto gli episodi. La partita è stata caratterizzata dagli episodi, che loro sono riusciti a sfruttare e noi meno".

Non dovresti avere più gol?
"Sì, sicuramente dobbiamo creare un po' di più in fase offensiva. Sono però sicuramente contento di quanto sto facendo io e i miei compagni di reparto, stiamo facendo un buon lavoro per mettere in condizione gli attaccanti e i trequartisti di fare gol e creare occasioni. A livello personale: l'annata è iniziata in maniera sfortunata per me, ho avuto qualche piccolo infortunio e domenica la gastroenterite. Da domenica sono guarito subito e fortunatamente sono pronto per la partita di domani".

Come avete preparato la gara?
"Con rispetto. Abbiamo preparato la partita. Non abbiamo avuto molto tempo, abbiamo giocato domenica, ma sicuramente siamo una squadra molto forte, capace di mettere in difficoltà tutte le squadre che ci troviamo davanti. Sono sicuro che domani ci riusciremo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA