Tsimikas: "Voglio crescere e dare sempre di più. Sono concentrato sulla Roma"
Il laterale greco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida europea contro il Panathinaikos, ultima giornata della fase campionato
(GETTY IMAGES)
A poco più di 24 ore dal calcio d'inizio di Panathinaikos-Roma, Kostas Tsimikas è intervenuto in conferenza stampa insieme a Gian Piero Gasperini. Queste le dichiarazioni del laterale greco:
Come sono stati questi mesi alla Roma? Quali sono state le difficoltà?
"Cerco di fare il meglio. Quando il mister mi dà una chance, cerco di sfruttarla. Voglio crescere e credo di poter dare molto di più, resta l'obiettivo".
Il pubblico sarà importante per il Panathinaikos?
"Sicuramente. I tifosi in Grecia sono molto attivi, aiutano i giocatori. Noi saremo concentrati sul nostro gioco, vogliamo vincere assolutamente per assicurarci un piazzamento tra le prime otto. Siamo qui per vincere".
Il Liverpool ti rivoleva. Ci hai pensato? Resterai qui?
"Posso dire solo che sono concentrato sulla Roma: voglio farne parte, migliorare qui. Si è parlato tanto, meglio chiudere le orecchie e lavorare. Per me è molto importante, l'unico obiettivo. Voglio dare sempre il meglio di me stesso".
Ieri c'è stato un brutto incidente che ha coinvolto i tifosi del Paok in Romania. Che cosa ne pensi?
"Non ho parole. Non so che cosa dire su quanto accaduto, è molto triste per tutti i greci. Vorrei che Dio desse la forza necessaria alle famiglie delle vittime e che i feriti possano rimettersi al più presto. Il fatto riguarda tutta la Grecia: io non vivo qui, ma ho visto e letto. Sono molto triste. Spero che le famiglie abbiano la forza necessaria".
Hai già affrontato altre volte il Panathinaikos. Che ne pensi?
"Sono contento di tornare qui. Non gioco contro una squadra greca da tanto tempo e sono felice di essere qui. Starò in contatto anche con compagni di nazionale, ne sono contento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE