Calciomercato

Raspadori in pressing sull’Atletico, Gasperini attende

Jack ha ribadito a Simeone la sua voglia di Roma. Massara: «Nessun caso Ferguson. Pronti a migliorarci»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
30 Dicembre 2025 - 07:30

I buoni propositi per l’anno nuovo, dalle parti di Trigoria, sono chiari da tempo. C’è un attacco da rinforzare il prima possibile e i profili scelti per accontentare Gasperini sono sempre quelli: Raspadori e Zirkzee. Anche se, come ha specificato Massara nel prepartita di Roma-Genoa: «I nomi sono ricorrenti, ma ce ne sono anche altri». Giusto, ma il ds lavora da settimane per portare l’accoppiata nella Capitale il prima possibile. Il più vicino rimane l’ex Sassuolo e Napoli. Giacomo, nel colloquio avuto ieri pomeriggio con Simeone, ha ribadito al tecnico e all’Atletico Madrid la sua intenzione di partire in direzione Roma finendo così, dopo solo sei mesi, la sua avventura in Spagna.

Rimane però da definire l’accordo tra i club, non sulle cifre (20 milioni tra prestito e riscatto), ma le modalità del diritto o obbligo di riscatto. I contatti, comunque, sono quotidiani e Massara proverà a consegnare Raspadori a Gasperini già a inizio mercato. «A gennaio le tempistiche sono complicate, perché si gioca molto. Ci faremo trovare pronti e cercheremo soluzioni che ci possano migliorare», ha spiegato il ds. Tra le soluzioni, come detto, anche Zirkzee, ma dal Manchester United nessuna novità su possibili anticipi rispetto a metà gennaio, quando Amorim potrà contare di nuovo sui due attaccanti andati in Coppa d’Africa.

Stesso discorso che la Roma applica per Pisilli, che piace molto proprio al Genoa. Davanti, uscirà uno tra Dovbyk e Ferguson, che ieri ha giocato e segnato. A proposito dell’irlandese, Massara ha detto: «Non c’è nessun caso. Cerchiamo soluzioni che siano il meglio per i giocatori e, soprattutto, per la Roma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI