Calciomercato

Dal Belgio, Roma su Schjelderup, promessa del calcio norvegese. E le polemiche in Danimarca...

Stando a quanto riferito da Sacha Tavolieri, i giallorossi sarebbero in contatto col Benfica per l'attaccante norvegese. Lo scorso novembre la questione controversa

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
30 Dicembre 2025 - 07:50

C'è un nuovo nome da tenere d'occhio per il mercato invernale della Roma. Stando a quanto riferito da Sacha Tavolieri, i giallorossi sarebbero in contatto con il Benfica per Andreas Schjelderup. I primi contatti per l'ala d'attacco norvegese, classe 2004, sarebbero stati posti su un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Prime conversazioni anche con l'entourage del calciatore.

Le controversie in Danimarca

Lo scorso novembre, il calciatore norvegese è stato condannato dal Tribunale di Copenaghen a 14 giorni di carcere con sospensione condizionale della pena per aver diffuso, ai tempi del Nordsjaelland, un video sessualmente esplicito raffigurante dei minorenni. Il calciatore si era già autodenunciato sui social, chiedendo scusa pubblicamente per il fatto accaduto. Queste le parole riportate in tribunale dal portale VG.NO: "Ho ricevuto il video su Snapchat come se fosse uno scherzo di cattivo gusto. Poi l'ho inoltrato a un gruppo di quattro amici e ho continuato a fare questo scherzo di cattivo gusto, senza però vedere tutto il video, che durava 27 secondi. Ho visto solamente i primi secondi, ma ero consapevole del contenuto. Non sapevo assolutamente l'età delle persone presenti nel video".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI