Ora Sancho costa troppo. Silva rischia di sfumare
Cifre proibitive per l’inglese. Pressing tutto tedesco sulla punta

(GETTY IMAGES)
Senza dubbio è il nome che metterebbe d’accordo tutti, da Gasperini fino all’ultimo dei tifosi, ma forse, proprio per questo motivo, è anche quello più difficile da portare a Trigoria, almeno mentre stiamo scrivendo queste righe. Perché non è più un mistero, ormai da diverse ore, quanto piacerebbe alla Roma poter inserire in rosa il talento inglese di proprietà del Manchester United, Jadon Sancho. Ala sinistra di piede destro, 25 anni compiuti a marzo e nato nello stesso sobborgo di Tammy Abraham (Camberwell), l’inglese è con la valigia pronta da almeno un mese, ma nessuno ha trovato ancora la quadra con i Red Devils. I numeri che stiamo per elencare molto probabilmente raccontano le difficoltà che i vari club stanno incontrando per chiudere l’affare, visto che, oltre alla Roma, ci sono diverse squadre sul giocatore (Chelsea e Inter su tutte).
Il Manchester Utd, per conto dell’intermerdiario Matthew Conning, chiede 20 milioni per il cartellino, nonostante la scadenza contrattuale reciti giugno 2026, ma tale cifra potrebbe quasi dimezzarsi a fine mese. Fin qui nulla di sconvolgente, i “problemi” iniziano con le richieste del giocatore fino a quelle del suo entourage: Sancho chiede un ingaggio di poco superiore ai 6 milioni di euro netti, il suo agente Emeka Obasi pare sia arrivato a mettere sul tavolo una richiesta di quasi 10 milioni di commissioni. A queste cifre non si va da nessuna parte, se tutto questo si ridimensionerà nei giorni finale di agosto allora il discorso potrà riaprirsi, magari con la formula del prestito se lo United sfrutterà la clausola di rinnovo per estendere di un anno il legame con l’esterno.
Se Sancho è ritenuto affare molto complesso, le ultime su Echeverri raccontano invece di un affare praticamente sfumato. Vivo, ma bisogna capire ancora per quanto, l’interesse per Fabio Silva del Wolverhampton: Borussia Dortmund e Lipsia fanno sul serio e sono pronte a trattare. Più alla portata l’ala brasiliana dello Shakhtar Donetsk, Eguinaldo, che Massara continua a monitorare con grande attenzione: affare da meno di 15 milioni.
Per Ziolkowski, infine, siamo ai dettagli: tutto dovrebbe sistemarsi dopo Ferragosto, dando modo al ragazzo di scendere in campo domani nei preliminari di Europa League contro l’Aek Larnaka.
Fronte cessioni: sirene arabe sempre più insistenti su Ndicka; nessuna offerta per Dovbyk, in caso di partenza resiste l’idea Krstovic ma Roma e Lecce non si sentono da oltre 20 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA