AS Roma

Tornano Dybala e Ndicka per la ripresa. Per Pellegrini ancora lavoro individuale

Quasi 5mila tifosi previsti allo Stirpe contro il Neom. Per l'esordio casalingo in campionato contro il Bologna, invece, già 60mila spettatori

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
13 Agosto 2025 - 06:30

Dopo i tre giorni di riposo concessi da Gian Piero Gasperini alla squadra al termine del ritiro inglese, i giallorossi si riuniranno quest’oggi a Trigoria per la ripresa dei lavori. Sabato prossimo è previsto l’impegno con il Neom che vale come ultimo test estivo prima dell’esordio in campionato contro il Bologna. Su tutti occhi puntati chiaramente su Paulo Dybala: l’argentino tornerà finalmente ad allenarsi insieme al resto dei compagni di squadra e cercherà di mettere minuti preziosi nelle gambe anche nell’amichevole di sabato in vista del debutto stagionale. Farà ritorno anche Evan Ndicka, che dopo qualche problemino accusato nel ritiro a Burton sarà nuovamente a disposizione di tecnico e compagni di squadra. Il grande assente tuttavia continuerà ad essere Lorenzo Pellegrini. Il numero 7 sta continuando a lavorare individualmente ma prima di vederlo in campo bisognerà attendere ancora un po’.

Voglia di Roma

La voglia di Roma è come al solito tanta e i tifosi stanno rispondendo in massa ai prossimi impegni della squadra. Per l’amichevole contro il Neom di sabato, che si giocherà al Benito Stirpe di Frosinone, sono previsti quasi 5000 sostenitori - 4800 per la precisione - pronti a respirare un po’ di Roma prima dell’esordio. Una risposta come al solito straordinaria che, per correttezza, andrebbe letta in continuità col dato di Roma-Bologna: per l’esordio casalingo della Roma di Gasperini infatti, a 10 giorni di distanza dalla partita, sono già previsti circa 60.000 tifosi sugli spalti dello Stadio Olimpico, che verosimilmente sta viaggiando verso il suo primo - e certamente non ultimo - sold out stagionale.

La Primavera

La Roma Primavera ha sostanzialmente concluso il proprio lavoro estivo ed oggi giocherà la sua ultima amichevole prima dell’esordio in campionato. Il test vedrà la squadra di Federico Guidi misurarsi con l’Ostiamare di Daniele De Rossi alle 17 a Cascia allo Stadio Magrelli Active. L’ingresso sarà gratuito e quindi chiunque potrà assistere liberamente alla partita. L’esordio in campionato è previsto per lunedì 18 agosto in trasferta contro il Parma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI