Calciomercato

Sancho è più di un’idea. Bivio Dovbyk o Krstovic

L’esterno piace, al vaglio la fattibilità. Porte girevoli in difesa

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
12 Agosto 2025 - 06:00

Diverse piste aperte, affari in entrata e in uscita e la volontà di tramutare in fatti e risorse i discorsi positivi e propositivi fatti a Liverpool tra la società e Gasperini. Il tecnico ha fatto capire che al momento la priorità è quella di un rinforzo in attacco, in quella posizione di esterno offensivo a sinistra, possibilmente garantendo un certo livello di affidabilità dal punto di vista qualitativo. 

Nelle ultime ore è venuta fuori l’idea Sancho: l’inglese 25enne di proprietà di Manchester United è un profilo su cui il club sta provando a lavorare, è al vaglio l’eventuale fattibilità dell’operazione, al momento ancora complicata da cifre importanti e dalla concorrenza della Juventus (che segue il giocatore da mesi ma non ha ancora affondato il colpo con i Red Devils. Il club ha comunque garantito a Gasperini che la rosa verrà completata e Massara ha aperto diverse porte nelle ultime settimane: l’idea Echeverri resta viva, si attenderà per capire se il Manchester City possa “ammorbidirsi” nell’ottica di un prestito ai giallorossi. L’allenatore, inoltre, attende di poter inserire in rosa anche un altro attaccante: piace il profilo di Fabio Silva, indiscrezioni dall’Inghilterra avevano poi accostato ai giallorossi anche Sima del Brighton.

Tutte potenziali operazioni che la Roma vorrebbe completare in prestito. Si registra un’offerta del Leeds per Dovbyk, se dovesse partire Massara chiuderebbe subito per Krstovic del Lecce. Nella tarda serata di ieri circolavano voci di un imminente arrivo del montenegrino, che non hanno però trovato conferme. Diversa la situazione per l’obiettivo in difesa Ziolkowski, che intanto rifiuta “avances” da altri club: nonostante nelle scorse ore il ds del Legia Varsavia abbia cercato di calmare le acque («Abbiamo ricevuto un’offerta dalla Roma, che è stata respinta. Vedremo come reagiranno e noi risponderemo di conseguenza», ha dichiarato a Canal+, mancano dei dettagli perché si definisca il passaggio del centrale in giallorosso per una cifra intorno agli otto milioni.

Massara lavora anche sul fronte uscite, fondamentali perché gli obiettivi di mercato siano sostenibili per le casse del club: Kumbulla raccoglie interessi dall’Espanyol e da altri club spagnoli, mentre si cerca una sistemazione anche per Hermoso per via del suo ingaggio pesante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI