Calciomercato

Accordo tra Roma e Brighton per Ferguson

Manca l’intesa con il giocatore. Circa 40 milioni la cifra per il riscatto

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
19 Luglio 2025 - 06:30

Mentre Gian Piero Gasperini è impegnato sui campi di Trigoria con la preparazione estiva, Frederic Massara è al lavoro sul mercato che completare e rinforzare la rosa. Il ds giallorosso si sta muovendo in lungo e largo e al momento sono tanti i tavoli delle trattative che vedono Massara pronto a rilanciare e trattare. Con El Aynaoui atteso nelle prossime ore nella Capitale, rimane viva anche la pista che potrebbe portare a Richard Rios, anche se il Palmeiras continua a fare muro alle offerte giallorosse. Se per il centrocampo la strada è tracciata, in attacco e in difesa è arrivato il momento di iniziare a fare sul serio e gli obiettivi sono ben chiari e definiti. 

In attacco

Il primo nome per il reparto offensivo rimane quello di Evan Ferguson del Brighton. I due club dopo giorni di trattative hanno finalmente trovato l’accordo. Operazione sulla base di prestito con diritto di riscatto. Per l’accordo totale tra le parti mancava solo la cifra per il riscatto. Roma e Brighton hanno trovato il giusto punto d’incontro e per acquistare il giocatore a titolo definitivo la prossima stagione i giallorossi dovranno versare circa 40 milioni (tra i 35 e i 38) nelle casse degli inglesi. 
Ora prima di accogliere Ferguson nella Capitale mancano gli ultimi dettagli da limare per il contratto dell’attaccante irlandese che ha già le valigie pronte da tempo per approdare a Roma e iniziare la preparazione agli ordini di Gasperini.

A tutta fascia

Per la corsia destra il primo obiettivo è Wesley. La Roma ha sempre messo lui in cima alle priorità per quel reparto e dopo giorni di contatti e colloqui con il Flamengo ora l’esterno brasiliano si avvicina a grandi falcate a vestire la maglia giallorossa. Il Flamengo nei giorni scorsi ha rifiutato la prima offerta della Roma, che nelle ultime ore ha deciso di alzare e avvicinarsi alla domanda del club brasiliano. I giallorossi hanno messo sul piatto 25 milioni bonus compresi e ha spinto la società brasiliana ad accettare la proposta, complice anche la forte volontà del giocatore di approdare nella Capitale. Il Flamengo potrà vendere Wesley, ma solamente dopo aver trovato il suo sostituto e dovrà essere un terzino brasiliano, visto che i posti extra sono occupati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI