ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le ultime

Mercato: Carnevali apre per Frattesi alla Roma, ma a gennaio resta dura

Una possibilità sarebbe la partenza di Bove, che garantirebbe a Tiago Pinto il cash necessario per chiudere subito l'operazione col Sassuolo

Frattesi con la maglia della Nazionale

Frattesi con la maglia della Nazionale

02 Dicembre 2022 - 13:03

E chi se l’aspettava. L’amministratore delegato e grande capo del Sassuolo, Giovanni Carnevali, in un’interivsta rilasciata a «Radio sportiva» è tornato a parlare del futuro di Davide Frattesi, dichiarato obiettivo di mercato della Roma sin dalla passata sessione estiva di mercato. E lo ha fatto senza nascondersi dietro parole di facciata, mettendo il ragazzo che sogna di tornare a casa ufficialmente sul mercato, più a giugno che e a gennaio, comunque cedibile a patto di pagarlo secondo la quotazione che il Sassuolo fa del cartellino del centrocampista che tanto piace a Tiago Pinto. Le parole di Carnevali sono state chiarissime, pure a proposito di un’auspicata asta (da lui) per il giocatore: «Frattesi è un ragazzo che ha fatto un suo percorso, andando a giocare anche in categorie inferiori. E’ con noi da un po’ di anni, in questa stagione si sta esprimendo bene e ha un grande potenziale. Sto aspettando una chiamata dalla Roma? Io l’aspetto non soltanto dalla Roma, ma anche da tante altre società. E’ un giocatore a cui vorremmo dare la possibilità di andare in un grande club, in questo senso non abbiamo mai rifiutato niente a nessuno, a patto che vengano soddisfatte le nostre richieste. Frattesi sa che deve crescere un po’ di più, sono convinto che nella seconda metà di questa stagione consacrerà le sue caratteristiche. Nel periodo estivo vedremo che tipo di possibilità ci sono. Qualche offerta già c’è stata, anche se non direttamente dalla Roma ma dall’estero. Credo però che a gennaio difficilmente cederemo i nostri giovani più importanti».

Difficile poter essere più chiari. Frattesi è sul mercato, è soltanto una questione di prezzo. Compresa la finestra di gennaio, anche se probabilmente la Roma per prenderlo subito sarebbe costretta ad andare oltre il costo più o meno oggettivo del cartellino del ragazzo. Pure se può contare sul totale appoggio di Frattesi che, non più tardi di un paio di settimane fa, ha rilasciato dichiarazioni chiarissime, spiegando che lui la sua scelta l’ha fatta e la scelta è quella di tornare a vestire la maglia della Roma, quella indossata negli anni passati nel settore giovanile di Trigoria.  Insomma se Tiago Pinto troverà il cash per Frattesi, lo spazio per provare a prenderlo subito c’è. Un cash che in parte dovrebbe arrivare da una cessione (Bove l’indiziato principale, magari da inserire in uno scambio con il Sassuolo con una valutazione tra i sei e gli otto milioni) e il resto da uno sforzo economico che al momento a Trigoria viene escluso. Il Sassuolo valuta Frattesi una trentina di milioni che per la Roma diventano una ventina considerando il trenta per cento di sconto conseguenza di accordi passati. L’ulteriore rischio che la Roma può correre, è quello della concorrenza, a partire dal Napoli, sul centrocampista. Concorrenza che farebbe felice solo Carnevali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA