ASCOLTA LA RADIO RADIO  
A Radio Sportiva

Sassuolo, Carnevali: "Frattesi? Aspetto una chiamata dalla Roma e da altre società"

L'Ad neroverde: "È un giocatore a cui vorremmo dare la possibilità di andare in un grande club. A gennaio difficilmente cederemo i nostri giovani più importanti"

Carnevali (Getty Images)

Carnevali (Getty Images)

La Redazione
01 Dicembre 2022 - 17:33

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Sportiva. Queste le sue parole:

Capitolo Frattesi: sta avendo un rendimento di altissimo livello. Il giocatore ha detto però di attendere una chiamata dalla Roma o forse dal Napoli…
“E’ un ragazzo che ha fatto un suo percorso andando a giocare anche in categorie inferiori. E’ con noi da un po’ di anni, quest’anno si sta esprimendo bene e ha un grande potenziale. Sta aspettando una chiamata dalla Roma? Beh io l’aspetto non solo dalla Roma, ma anche da altre società..E’ un giocatore a cui vorremmo dare la possibilità di andare in un grande club: in questo senso non abbiamo mai rifiutato niente a nessuno, se saranno soddisfatte le nostre richieste. Lui sa che deve crescere un po’ di più, fare qualcosa in più, sono convinto che nella seconda metà di stagione consacrerà le sue caratteristiche. Nel periodo estivo vedremo che tipo di possibilità ci sono. Qualche offerta c’è già stata, anche se non direttamente dalla Roma, ma dall’estero, ma credo che a gennaio difficilmente cederemo i nostri giovani più importanti”.

Cosa pensa da uomo di Lega di ciò che sta accadendo alla Juventus?
“Dobbiamo cercare di fare le cose al meglio, oggi in ogni azienda dovrebbe essere la regola tenere i conti per bene. Purtroppo l’azienda calcio è complicata, ci sono costi molto elevati per i giocatori. Certo, dispiace quello che sta accadendo alla Juventus. Ma dispiace anche per il sistema calcio che poi si rispecchia all’interno della Lega, perché alla Lega siamo noi a dover migliorare tanti aspetti, anche se sono fiducioso. Nei momenti di grande difficoltà la Lega non può fare altro che fare le cose per bene: abbiamo un presidente come Casini che ha le idee chiare e che ci darà una mano nel migliorarci sotto tanti aspetti”

© RIPRODUZIONE RISERVATA