ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Calciomercato

Sfumata o quasi la pista Frattesi. Aouar in uscita ma è tentato dal Betis

Il Sassuolo non è intenzionato ad abbassare le pretese per il suo centrocampista: 30 milioni. Si sta muovendo più di qualcosa a proposito di Calafiori

Frattesi (Getty Images)

Frattesi (Getty Images)

16 Luglio 2022 - 11:09

Pinto, a Milano, passa da un appuntamento all’altro. Anche se, in questa fase, sta soprattutto provando a concretizzare qualcuna di quelle cessioni che servono per arricchire il budget per gli eventuali e auspicabili acquisti. Dai quali ci sentiamo di dire che bisogna ormai togliere definitivamente o quasi il nome di Davide Frattesi. Il Sassuolo, come ci ha fatto sapere il suo uomo mercato Giovanni Carnevali, non è intenzionato a ridimensionare la sua richiesta: trenta milioni. E a queste condizioni la Roma ha fatto sapere che non intende chiudere pur sapendo di poter contare sul trenta per cento di sconto. Le residue speranze, altre operazioni di mercato a parte, sono legate al lavoro che il procuratore del giocatore, Beppe Riso, sta continuando a fare nel tentativo di convincere il Sassuolo ad accontentare il ragazzo che ha manifestato la volontà di voler tornare alla Roma. 

Sta diventando più complessa (almeno per quello che raccontano le voci di mercato) la pista che porta al francese Aouar. Il centrocampista del Lione è in scadenza il trenta giugno del prossimo anno, vuole andare via, si può prendere a una cifra tra i quindici e i venti milioni. Ieri il club francese ha ufficializzato la prossima partenza del suo giocatore non convocandolo per le due amichevoli (nella stessa giornata, una di pomeriggio, l’altra di sera) contro l’Anderlecht. Le voci di dentro del mercato indicano nel Betis Siviglia la prossima squadra di Aouar, ma attenzione alle sorprese.

Capitolo cessioni. Si sta muovendo più di qualcosa a proposito di Calafiori. Il difensore è rientrato dal Portogallo a causa di un problema fisico, ma sul ragazzo ci sono almeno tre squadre interessate: Cremonese, Monza e Cagliari. La prima è favorita, se non altro perché ha cominciato a lavorarci prima. Con il Monza, peraltro, Pinto da tre giorni sta cercando di definire la cessione di Villar. Sembrava fatta sulla base di un milione per il prestito, sette garantiti in caso di salvezza della squadra brianzola, più due di bonus. Eppure, nonostante i tanti segnali positivi che davano in chiusura l’affare, siamo ancora qua in attesa della fumata bianca. Non ci sono novità neppure per Diawara che ha ricevuto un’offerta dal Galatasaray. Pinto sta lavorando forte su Kluivert: Lione o West Ham le due squadre in corsa, ma anche qui non sono escluse sorprese. 

Opa

Manca l’uno per cento, poi il traguardo del novantacinque per cento per partire con il delisting, sarà raggiunto. Nella giornata di ieri le adesioni,per la verità, non sono state molte (127.083) portando tutto il cucuzzaro a 25.671.350, ovvero il 40,8% del totale. Per arrivare a dama è necessario arrivale al 50%. Quota a cui si punterà nella prossima settimana, ultima dopo il prolungamento deciso dalla società giallorossa giovedì scorso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA