Biglietti

Sold out il settore ospiti del Mapei Stadium. Quasi tutto esaurito per la sfida con l’Inter

L’Olimpico si veste a festa anche in Europa League: superata quota 52 mila per la partita contro il Viktoria Plzen

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
15 Ottobre 2025 - 07:00

Dopo la seconda sosta stagionale per le nazionali, è arrivato il momento di tornare nel vivo del campionato e dell’Europa League. La Roma è al lavoro tra le mura di Trigoria per preparare la sfida di sabato sera - appuntamento alle ore 20.45 - contro l’Inter di Chivu. Gasperini è pronto a puntare sul miglior undici a disposizione e spera anche nel recupero di Leon Bailey, ma il fattore che giocherà a favore dei giallorossi sarà proprio l’Olimpico.

La spinta dell’Olimpico

Ormai ci sono pochi dubbi sulla partecipazione del popolo giallorosso, ma ogni volta i tifosi di tutta Italia che vanno all’Olimpico rimangono stupiti dalla spinta degli oltre 60mila tifosi presenti sugli spalti. Bandiere, sciarpe, colori e cori... con tutta la voce possibile. La squadra lo avverte, soprattutto nei momenti di difficoltà e in una gara complicata come quella contro l’Inter, tutti i calciatori della Roma si affideranno anche al calore e alla spinta del proprio popolo. Il tutto esaurito per la sfida contro i nerazzurri è ad un passo: al momento sono circa 65mila i biglietti venduti per la gara di sabato sera e nelle prossime ore è previsto il sold out totale.  Anche in Europa la musica non cambia, anzi in questi anni l’Olimpico ha insegnato all’Europa cosa vuol dire sostenere la propria squadra. Il 23 ottobre nella Capitale arriverà il Viktoria Plzen per la terza partita della fase a girone dell’Europa League. Se si gioca di sabato, domenica o giovedì la storia rimane la stessa: a 8 giorni dalla partita è già stata raggiunta quota 52mila biglietti venduti. 

In trasferta

Dopo l’Inter per la Roma sarà il momento di andare a Sassuolo per la sfida contro i neroverdi con il solo obiettivo di tornare nella Capitale con i tre punti come bottino. Una cosa è certa: anche in trasferta i tifosi della Roma saranno a seguito della loro squadra con l’obiettivo di sostenerli fino all’ultimo minuto della partita. Il Mapei Stadium vedrà il settore ospiti sold out (in poche ore dall’apertura della vendita) e saranno 4mila i romanisti presenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI