Biglietti

Biglietti, non soltanto per il derby: tutto pieno anche a Nizza

In pochissime ore sono stati venduti i 1.762 tagliandi per il settore ospiti della sfida con i francesi

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
17 Settembre 2025 - 07:00

Neanche a dirlo, e non è una novità, i romanisti ci sono sempre. Ci saranno nel numero più grande possibile nel derby di domenica all'Olimpico, con quasi 18.000 biglietti venduti per la stracittadina e il "lato Sud" totalmente pieno già da qualche giorno. Un momento sempre importante della stagione anche fuori dal campo, quello di ribadire una superiorità sebbene non sia necessario o meglio, di dare sfoggio una volta di più del grande amore per la squadra che di questa città porta fieramente il nome e i colori.

Anche in Francia

Che per il derby i romanisti sarebbero accorsi in fretta e furia per accaparrarsi un posto non era in dubbio, ma il trend è rimasto lo stesso anche per quel che riguarda la gara di esordio in questa stagione di Europa League. Il 24 settembre alle 21 all'Allianz Riviera di Nizza la squadra di Gasperini affronterà la prima gara della fase campionato e al suo seguito in Francia ci saranno 1.762 romanisti e non sono di più semplicemente perché quello era il numero di tagliandi a loro disposizione, esauriti tra l'altro in meno di 24 ore. Ben prima di sapere come sarà andato il derby e poco dopo una deludente sconfitta casalinga come quella contro il Torino di Baroni, quando tanto per cambiare allo stadio c'era il pienone.

Lungimiranza

E non finisce qui. Complice l'importantissimo numero di abbonamenti registrati per l'annata da poco cominciata, la sequela di "tutto esaurito" per le partite casalinghe tra campionato ed Europa non sembra destinata a interrompersi. Dopo il sold out col Toro, c'è da prepararsi a uno scenario plausibilmente molto simile anche per Roma-Verona del 28 alle ore 15: sono già circa 59.000 i tifosi che si sono assicurati un posto allo stadio e visto il tempo che manca non ci sarà da sorprendersi se si arriverà a "esaurimento scorte". Discorso molto simile per il secondo appuntamento europeo dell'anno il primo in casa: per la tutt'altro che semplice Roma-Lille del 2 ottobre si registra un numero di tifosi previsti superiore ai 56.000. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI