ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Tottenham 1-4: nella ripresa non riesce la rimonta ai giallorossi

Al gol di Schick rispondono le doppiette di Llorente e di Lucas Moura. Nella ripresa squadre rivoluzionate dai due tecnici, ma il risultato rimane invariato

La Redazione
25 Luglio 2018 - 18:52

Dopo quelle con Latina e Avellino, la partita con gli Spurs è stato il primo test di alto livello per la Roma. Inglesi in netto vantaggio sulla preparazione rispetto ai giallorossi.
Il Tottenham di Pochettino ha dovuto fare a meno di Kane, Dele Alli, Trippier, Rose, Dier, Dembélé, Alderweireld,e Vertonghen, che hanno giocatola finale per il terzo e quarto posto al Mondiale con Inghilterra e Belgio.
Assente inoltre Lloris che ha vinto con la Francia.
Per la Roma fermi Karsdorp, per un affaticamento muscolare, ed El Shaarawy, per un problema articolare.

Partita

90' - Finisce la partita. Roma-Tottenham 1-4.

85' - Fuori di poco il tiro a giro di Ante Coric. Il pallone si spegne sul fondo, alla sinistra di Gazzaniga.

82' - Nella Roma fuori Mirante e Santon, dentro Fuzato e Florenzi. Nel Tottenham entrano Nkoudou, Georgipu e Marshall. Escono Lucas, Amos e Walker-Peters.

81' - Ci prova anche Santon. Il suo tiro di sinistro è però preda di Gazzaniga. 

80' - Ancora Dzeko. Il centravanti giallorosso parte sulla linea dell'offside e si libera per calciare di sinistro verso la porta degli Spurs. Il pallone, però, finisce alto sopra la traversa. 

78' - Per il Tottenham fuori Lamela, dentro Davidson Sanchez.

77' - Kluivert infila in velocità la difesa del Tottenham, pallone a rimorchio per Coric, che supera un avversario e scarica il sinistro sull'esterno della rete.

75' - Parata strepitosa di Gazzaniga sul tiro a giro di Dzeko che aveva provato a trovare l'incrocio dei pali da posizione defilata con il suo sinistro. 

72' - Per la Roma entra in campo Bianda, esce Luca Pellegrini.

67' - Buona occasione nuovamente per Dzeko. Colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra che però finisce alto sulla traversa.

62' - Cambi in casa Tottenham. Dentro Son, Skipp e Gazzaniga. Fuori Eriksen, Llorente e Vorm.

60' - Buona occasione per Dzeko, il suo tiro però è deviato sul fondo dalla difesa del Tottenham.

58' - Cambi in casa Roma. Dentro Coric, De Rossi, Dzeko, Marcano, Strootman e Lorenzo Pellegrini. Fuori Gonalons, Cristante, Pastore, Schick, Juan Jesus e Perotti.

50' - Gioco fermo. Under soffre per un colpo alla spalla subito in occasione di un contrasto di gioco. Cambio per la Roma. Fuori Under, dentro Kluivert.

46' - Inizia il secondo tempo.

45' - Fine primo tempo. Roma-Tottenham 1-4.

44' - 4-1 per il Tottenham. Dopo alcuni buoni minuti per la Roma, i giallorossi subiscono il quarto gol al termine di una veloce ripartenza degli Spurs. Lucas raccoglie la respinta della difesa giallorossa e scarica un violento rasoterra di sinistro che si infila alle spalle di Mirante.

33' - Ammonito Luca Pellegrini per un duro fallo su Lucas.

31' - Tentativo di semirovesciata per Under, che cerca con una giocata spettacolare il gol del 2-3, raccogliendo il cross dalla sinistra di Perotti.

28' - 3-1 per il Tottenham. Cross di Aurier, colpo di testa di Lucas.

25' - Perotti prova la conclusione, ma il suo tiro si spegne sul fondo senza impensierie il portiere Vorm.

22' - Buona manovra per la Roma. Sugli sviluppi di un cross il pallone arriva sui piedi di Cengiz Under, che di sinistro spara un violento terra-aria che si infrange però sull'esterno della rete.

17' - 2-1 del Tottenham. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, cross sul secondo palo di Lamela arriva sui piedi di Lucas. Il tiro trova pronto Mirante che, però, non può nulla sul tap-in di Llorente.

12' - Palo del Tottenham. Corta respinta di Manolas raccolta da Eriksen che si sposta il pallone sul destro e trova la base del palo lontano con un tiro a giro.

9' - Gol del Tottenham. Da un pallone perso sulla trequarti il Tottenham riesce ad arrivare in area di rigore: tiro di Amos che si impenna e Llorente, più veloce di tutti, riesce a insaccare di testa il gol del pareggio. 1-1.

7' - All'SDCCU Stadium sono arrivati anche Olsen, Kolarov e Fazio. La Roma, adesso, è al completo.

3' - GOOOOL della Roma! Patrik Schick raccoglie in area di rigore l'assist di Pastore, si sposta il pallone sul sinistro e incrocia il tiro. 1-0 per la Roma, che ha iniziato con grande personalità questa partita.

1' - Calcio d'inizio. All'SDCCU Stadium è iniziata Roma-Tottenham.

Pre-partita

03.50 - La Roma durante il riscaldamento. Manca pochissimo ormai al calcio d'inizio di Roma-Tottenham:

03.40 - Daniele Lo Monaco in diretta dalla tribuna stampa dell'SDCCU Stadium a pochi minuti dall'inizio del match:

03.30 - Attesi 20.000 spettatori, al momento allo stadio sono presenti circa 5.000 persone.

03.25 - Curiosità sulla partita di questa sera: l'arbitro e i due assistenti sono fratelli. Alejandro Mariscal, infatti, sarà accompagnato dai fratelli Apolinar ed Eduardo. Non solo: il quarto uomo, Samantha Martinez, è sposata con un loro cugino. 

03.20 - Il nostro inviato Daniele Lo Monaco ci porta all'esterno dell'SDCCU Stadium:

Formazioni

ROMA (4-3-3): Mirante; Santon, Manolas, Marcano, Luca Pellegrini; Cristante, Gonalons, Pastore; Under, Schick, Perotti.
Indisponibili: Karsdorp ed El Shaarawy.
A disposizione: Fuzato, Cardinali, Olsen; Jesus, Kolarov, Florenzi, Bianda; Strootman, Lorenzo Pellegrini, Coric, De Rossi; Dzeko, Defrel, Kluivert.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm; Aurier, Foyth, Carter-Vickers, Davies; Amos, Sissoko, Eriksen; Wanyama, Lamela, Lucas; Llorente.
A disposizione: Austin, Davinson Sanchez, Eyoma, Gazzaniga, Georgiou, Marsh, Moura, N'Koudou, Wanyama, Oakley-Boothe, Son, Skipp, Sterling, Walker-Peters, Whiteman.

Aspettando Roma-Tottenham

03.10 - La Roma è arrivata all'SDCCU Stadium di San Diego:

20.47 - La squadra partirà alle 2 di notte dall'albergo (ore 17 di San Diego) per recarsi allo SDCCU Stadium, che dista 10 minuti. 

20.20 - Ecco Daniele Lo Monaco, inviato de Il Romanista a San Diego, in diretta dal centro di allenamento della Roma.

20.07 - La Roma termina la rifinitura prima della sfida col Tottenheam: attivazione, costruzione dal basso, rifinitura schemi offensivi, palle inattive e rigori per gli uomini di Di Francesco. 

L'International Champions Cup

La Roma affronterà Tottenham, Real Madrid e Barcellona nella International Champions Cup che si terrà tra luglio e agosto negli Stati Uniti.
Gli appuntamenti successivi a Roma-Tottenham saranno con il Barcellona il 31 luglio al AT&T Stadium di Dallas contro il Real Madrid il 7 agosto al Metlife Stadium di New Jersey.

© RIPRODUZIONE RISERVATA