La Roma continua a lavorare per delineare il proprio futuro. La società giallorossa stringe per portare Paulo Fonseca sulla panchina. Risulta importante che il tecnico arrivi il prima possibile, viste le stratte scadenze dettate dal calendario della prossima stagione, con la squadra attesa al ritiro di Pinzolo al massimo entro il 28 giugno. A Trigoria sono anche convinti che entro la prossima settimana si riuscirà a trovare una soluzione per il nodo direttore sportivo. Petrachi non aspetta altro che il Torino accetti le sue dimissioni per potersi trasferire alla Roma anche in via ufficiale e dare forma al mercato giallorosso

Al momento però il mercato è in mare aperto, nonostante qualche scenario si stia delineando. Continua il dialogo con l'Inter per Dzeko, con i nerazzurri che hanno espresso una richiesta di scambio ben specifica. In Francia si è parlato di un interessamento del Marsiglia per Schick, mentre la Roma, secondo l'Equipe, avrebbe in Vereout un obiettivo in entrata.

Oggi è stata anche la giornata del rientro in Italia di De Rossi e dell'esordio nel Mondiale Femminile delle Azzurre. A Valenciennes è arrivata una vittoria in rimonta con una grandissima Elisa Bartoli, capitano della Roma Femmiline, capace di risvegliare le sue e cambiare le dinamiche della partita. Le ragazze di Bertolini, osannate sui social, hanno iniziato col piede giusto e torneranno in campo il 14 giugno contro la Giamaica.