AS Roma

Il ritorno di Koné, l'attesa per Dybala

Oggi l’allenamento di ripresa a Trigoria dopo il giorno libero. La Joya resta in dubbio per la cremonese

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
18 Febbraio 2026 - 06:30

Con un po’ di amaro in bocca ma anche più consapevolezza e un punto in più della Juve il pari di Napoli è andato in archivio. Ieri Gasperini ha concesso un giorno di riposo alla squadra dopo che il gruppo si era ritrovato post Maradona e oggi radunerà la squadra per il secondo allenamento settimanale con gli occhi puntati sulla gara contro la Cremonese di domenica. Una sfida contro una squadra in difficoltà e da vincere a ogni costo per tenere il passo tra un big match e l’altro, cercando anche di recuperare più elementi possibili in corso d’opera.

Non ci sarà Wesley che col Napoli ha subito un colpo forte alla caviglia quando si è guadagnato il rigore del momentaneo 2-1 romanista, gli esami del giorno dopo hanno escluso lesioni, ma gli ci vorrà comunque qualche giorno perché possa passare il dolore. Recupererà per la Juve, proprio come farà anche Manu Koné: il francese è rientrato in gruppo già nel post-Napoli, avendo smaltito del tutto la lesione muscolare che lo ha tenuto fuori dal 26 gennaio scorso. Da oggi in poi Gasperini valuterà se inserirlo in campo per la Cremonese, ma di certo potrà contare su di lui per la sfida ai bianconeri, con Pisilli che si candida alla seconda maglia da titolare consecutiva dopo quella con la squadra di Conte.

Oggi a Trigoria potrebbe arrivare qualche nuovo segnale dal ginocchio di Dybala (sulla via del recupero ma ancora infiammato), da Hermoso, aspettando poi di sciogliere anche i dubbi su El Shaarawy e Ferguson. Soulé verra gestito come sempre accaduto ultimamente a inizio settimana. Gasp con la Cremonese dovrà fare i conti anche con le diffide: da ieri Mancini si è aggiunto a Nidcka e Wesley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI