Gasperini su Ferguson: "Per fregare il posto a Dybala deve avere più fame"
Nel corso della conferenza stampa il tecnico giallorosso ha parlato anche della situazione che riguarda l'attaccante irlandese
(GETTY IMAGES)
Nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Roma-Genoa, Gian Piero Gasperini si è soffermato su quanto detto nel post partita di Juventus-Roma sulla situazione che riguarda Evan Ferguson e Paulo Dybala. Di seguito le sue parole:
"Ho già spiegato che Dybala è un giocatore di grandissimo livello, se portato in condizione. La discussione verteva sulla scelta di Dybala piuttosto che Ferguson, e io confermo che Dybala è un giocatore di alto livello. Quando sta bene chiaramente, e il mio obiettivo è di portarlo in quelle condizioni. Il discorso non vale solo a confronto con Ferguson: diventa difficile trovare un altro giocatore di queste qualità. Poi, se ci sono altri problemi purtroppo non sempre riesce ad avere un determinato rendimento. Ma se devo paragonare i due tipi di giocatori, scelgo tutta la vita Dybala. Non era una cosa relativa a Ferguson. Ferguson deve fare una bella cosa: siccome ha 10 anni di meno, non la deve mettere tanto sul piano tecnico, perché il confronto con Dybala è improponibile. La deve mettere sul piano della fame e della voglia di arrivare, cercando di fregargli il posto con queste armi che possono essere più congeniali. Capisco che a volte è difficile distinguere le cose, ma è così. Su altre cose, il mercato partirà il 2 e si vedrà. Non voglio arrivare a luglio e ad agosto, ho già evitato di parlare di mercato, domani giocheremo contro il Genoa poi si vedrà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE