ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Malagò: "De Rossi e Totti hanno preferito l'amore della gente ai trofei"

Il presidente del Coni sull'addio del Capitano: " Penso che sia stata una giornata di sport, il calcio c'era ma la storia umana e professionale l'ha fatta da padrona"

La Redazione
27 Maggio 2019 - 14:28

Giovanni Malagò, presidente del Coni,  ha rilasciato alcune dichiarazioni (a margine della cerimonia per il Premio Enzo Bearzot) in merito all'addio di De Rossi alla Roma. Di seguito le sue parole,. 

"De Rossi, come Totti, ha avuto la forza, e anche la debolezza se vogliamo, di stare sempre nella stessa città. Nel calcio moderno difficilmente esisterà ancora tutto questo. Hanno preferito l'amore della gente a qualche trofeo in più. Ieri è stata una giornata di sport, un evento in cui il calcio c'era ma era soprattutto una storia umana. Mi ricorda anche l'addio di Maldini, Zanetti, Del Piero e Totti. Ho molto apprezzato che sia venuto apposta Gigi Buffon a rendere omaggio. De Rossi era il più giovane ai mondiali del 2006, in Italia lui e Buffon probabilmente non giocheranno più, parliamo di una generazione di atleti che hanno reso grande l'Italia". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA