AS Roma

Trigoria: Hermoso in dubbio per il Midtyjlland, ma col Napoli ci sarà

Dybala e Bailey verso la convocazione, Gasp in conferenza alle 13.45. Ferguson guida l’attacco, Pellegrini può riposare

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
26 Novembre 2025 - 06:30

Se nel cuore c’è ancora la festa di Cremona, la mente è già proiettata all’impegno di coppa contro il Midtjylland. Giornata di vigilia, a Trigoria, per la Roma, che domani pomeriggio, all’Olimpico, sfida i danesi primi in classifica nella fase campionato in Europa League. Una coppa in cui, a differenza della Serie A, la squadra di Gasperini non è ancora riuscita a trovare continuità di risultati, con due vittorie e due sconfitte, entrambe in casa, arrivati ormai alla metà del percorso prima della fase a eliminazione diretta.

Una gara che la squadra ha cominciato a preparare a tutti gli effetti ieri mattina, dopo lo scarico di lunedì. Lavoro con il gruppo, stavolta non più soltanto parziale, per Dybala e Bailey, che vanno verso il ritorno nella lista dei convocati per la gara di coppa. Gasperini, però, non li rischierà dall’inizio, ma li utilizzerà a gara in corso, per favorire il loro completo recupero in vista del big match di domenica sera contro il Napoli (gara che la Joya, nei piani di Gasp, giocherà da titolare). Chi, invece, ancora non è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni, oltre ai lungodegenti Dovbyk e Angeliño, è Hermoso. Il centrale spagnolo si è fermato durante la scorsa settimana per un fastidio muscolare. Nulla di serio, per fortuna, ma anche ieri, dopo il forfait a Cremona, Mario ha svolto differenziato. La sua presenza per domani, quindi, è in forte dubbio. L’ex Atletico Madrid potrebbe essere gestito in vista del Napoli quando, nei piani dello staff medico, sarà a disposizione senza dubbi.

Della gara di domani, Gasperini ne parlerà in conferenza stampa alle 13.45, in compagnia di un calciatore. Alle 15, poi, la rifinitura con le ultime prove tattiche.
Ferguson, dopo essersi sbloccato, guiderà l’attacco, con Soulé ed El Shaarawy, con un turno di riposo per Pellegrini. Cremona è già lontana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI