Verso il Midtjylland, Gasperini sorride: Dybala e Bailey di nuovo in gruppo
Subito dopo la sfida contro la Cremonese, il gruppo giallorosso è tornato al lavoro verso la notte europea in programma giovedì pomeriggio. Hermoso rimane in dubbio
(GETTY IMAGES)
Primi in classifica, col morale alto e con buone notizie dall’infermeria: Gasperini ritrova Dybala e Bailey e inizia a pensare alla coppa. Senza pause, d’altronde ci si riposa solo dormendo, questo il pensiero già espresso dal tecnico. Detto, fatto: tutti a casa, dopo esser rientrati nella serata di domenica dalla trasferta di Cremona, per riposare un po’ in famiglia, ma poi tutti in campo, per iniziare a lavorare in vista di una settimana a dir poco importante. Giovedì all’Olimpico arrivano i danesi del Midtjylland, in testa all’Europa League. Ma è chiaro che il pensiero vada anche al campionato, vista l’elettrizzante notte dell’Olimpico che attende gli uomini di Gasperini: domenica sera arriva il Napoli di Antonio Conte. Due gare di enorme rilevanza: sarà importante ruotare alcune pedine e proprio su questo il tecnico ha già ricevuto buone indicazioni dall’infermeria.
Le ultime da Trigoria
Di ritorno da Cremona, la squadra giallorossa ha lavorato tra palestra e campo: lavoro di scarico per i più sollecitati allo Zini, lavoro tecnico per gli altri a disposizione. Terapie per Dovbyk (rientro fissato a dicembre) e per Hermoso, che sta provando a smaltire un fastidio di natura muscolare emerso nella prima settimana di sosta. Ma la vera notizia riguarda Dybala e Bailey, che nella seduta andata in scena a Trigoria sono tornati parzialmente in gruppo. Un paio di allenamenti insieme ai compagni dovrebbero valere, per entrambi, la convocazione per la gara di giovedì pomeriggio contro il Midtjylland (fischio d’inizio ore 18.45). L’indicazione di massima che arriva da Trigoria è che Gasperini potrà contare su di loro sicuramente per la gara contro il Napoli.
Tornando al Midtjylland, non sono attese rivoluzioni ma qualche più ponderata rotazione, quello sì. Ziolkowski potrebbe venir confermato dal primo minuto nel reparto arretrato, Rensch e Tsimikas cercano spazio sulle fasce, mentre in mezzo al campo Pisilli si candida per una maglia da titolare. In attacco le scelte sembrano obbligate, visto che Baldanzi non è in lista Uefa: si partirà con Soulé e Ferguson, da capire se il buon ingresso a Cremona di El Shaarawy sia stato un biglietto da visita sufficiente per convincere Gasperini a schierarlo giovedì pomeriggio dal primo minuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE