AS Roma

Benatia: "Volevo Koné quando era al Borussia. Massara? Gli ho fatto i complimenti"

Le parole del difensore: "Per il Marsiglia i parametri erano alti, la Roma è stata brava con Manu. La Nazionale mi preoccupa: dove sono persone come Totti?"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
26 Settembre 2025 - 09:03

Medhi Benatia, ex calciatore della Roma e oggi direttore sportivo del Marsiglia, è tornato a parlare dei giallorossi al Corriere dello Sport. Ecco le parole del marocchino.

A Roma frequentava spesso l'ufficio di Walter Sabatini.

"Walter mi chiamava il venerdì o il sabato. In base a quello che gli dicevo, capiva come sarebbe andata la partita. Ci rimasi male quando non mantenne le promesse sul rinnovo, ma conservo la stima. Anche nei confronti di Massara: sono felicissimo che sia alla Roma, l'ho chiamato per complimentarmi anche se all'inizio mi diceva che non era ancora fatta. Mi sono messo a ridere: 'Dai, non dire ca...ate. So che vai lì ed è giusto così'".

Lei voleva Koné?

"Sì, quando era al Borussia Moenchengladbach. I parametri economici erano altri per noi la scorsa estate ed è stata brava la Roma. Manu è veramente un gran bel giocatore".

La Ligue 1 ha superato la Serie A?

"Dall'Italia mi preoccupa l'assenza di talento. Penso alla Nazionale: io, da capitano del Marocco, vedevo l'Italia come qualcosa di irraggiungibile. Checco (Totti, ndr), Pirlo, Del Piero, Nesta e Maldini, ma anche gente come Vieri, Cassano, Montella: dove sono ora? La Francia ha almeno quattro squadre nazionali superiori all'Italia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI