VIDEO - Totti: "Roma e Lazio cercheranno di riscattarsi. Gasperini? Spero dia continuità"
L'eterno capitano giallorosso ha parlato a margine dell'EA7 World Legends Padel Tour di Istanbul: "Solo chi è romano capisce l'importanza del derby"

(V. SPANO)

Francesco Totti ha parlato in occasione dell’EA7 World Legends Padel Tour di Istanbul, esprimendosi sul derby che si giocherà domenica allo Stadio Olimpico e sulla squadra di Gasperini. Ecco le parole dell'eterno Capitano della Roma.
Visualizza questo post su Instagram
Se ti dico derby che cosa dici?
"Un derby diverso dagli altri, una partita difficile, bella. Difficile da giocare. Chi è romano la vive diversamente".
Qual è il tuo derby?
"Ogni derby è diverso: vinto, perso o pareggiato, è sempre significativo. Ma già partecipare è una sensazione indimenticabile".
Prova a spiegare a un non romano che cos'è il derby di Roma.
"Non lo capisce. È difficile da spiegare. Solo un romano capisce il valore di questa partita".
E questo derby come lo vedi?
"Siamo alle prime battute del campionato, può succedere di tutto. Nell'ultima partita le due squadre non sono andate bene e cercheranno di riscattarsi".
Che cosa non è andato bene nella Roma?
"La mentalità, la voglia di vincere. Hanno preso forse sotto gamba la partita e pensavano che fosse più facile. Poi il campo è quello che decreta tutto".
Su Gasperini?
"Spero possa fare bene, è un grande allenatore e spero che dia continuità a questa squadra".
Qual è il giocatore che ti intriga di più nella Roma? E nella Lazio?
"Penso il gruppo. Il singolo non può fare tanto, l'unico modo per cambiare pagina è restare uniti e cercare di fare una grande gara con grande determinazione. Nella Lazio... Zaccagni è quello più determinante. Ma penso che col modulo che adotterà, Gasperini farà una bella... gabbia. Ecco, gabbia, per non 'sbagliare'!".
Ti è mai capitato di rivederti in Dybala?
"Siamo due giocatori totalmente diversi, entrambi tecnici, io un po' diverso. Ma spero che si riprenda il prima possibile: serve a questa Roma. E a lui".
Dove vedi la Roma a fine stagione?
"Spero che arrivi tra le prime quattro, è l'obiettivo principale. Spero che torni in Champions, la Roma merita questi palcoscenici".
Che cosa pensi dell'Italia di Gattuso?
"Fa strano vederlo lì. Eravamo compagni di squadra, vederlo su quella panchina fa un effetto strano. Ma sono contento per lui e spero che riesca a portare l'Italia ai Mondiali".
È sopportabile un'altra mancata qualificazione?
"Ci siamo abituati un po' troppo male...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA