Oggi in campo le nazionali: Celik pronto dal 1', Ziolkowski vuole l'esordio
Alle 18 la Turchia sfida la Georgia, Polonia di scena alle 20.45 contro l'Olanda. Due sfide fondamentali nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali

(GETTY IMAGES)
Oltre a Mancini e Pisilli, sono nove i calciatori giallorossi ad essere stati convocati con le rispettive Nazionali. Questa sera scenderanno in campo Zeki Celik e Jan Ziolkowski. Il turco si candida per una maglia da titolare nella sfida con la Georgia delle 18, valevole le qualificazioni ai prossimi Mondiali, mentre il polacco se la vedrà alle 20.45 con l’Olanda. Il difensore centrale scalpita per esordire tra i grandi, dal momento che si tratta della sua prima convocazione con la Nazionale maggiore, arrivata subito dopo la firma con la Roma.
Domani sarà invece la volta di Koné, che scenderà in campo con la Francia nella sfida contro l’Ucraina delle 20.45, in cui sarà presente anche Dovbyk. In contemporanea ci sarà anche Tsimikas con la Grecia, che affronterà la Bielorussia. Giocherà anche il Brasile di Wesley, impegnato contro il Cile alle 2.30 (ora italiana), con l’esterno giallorosso che si candida per un posto dal 1’ dopo aver raggiunto la terza convocazione in verdeoro. Grande attesa anche per l’esordio di El Aynaoui, che è stato convocato per la prima volta con i più grandi dopo aver scelto il Marocco e che se la vedrà domani alle 21 contro il Niger. In campo domani anche Ndicka con la Costa D’Avorio nella sfida contro il Burundi, prevista alle 21. Il centrale si candida per una maglia da titolare, dal momento che è un perno della propria Nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA