Spunta Bailey per l’attacco: ala destra, ma anche a sinistra sa fare la differenza
L'esterno dell'Aston Villa si è sempre contraddistinto per la sua duttilità. Tante le partite giocate in carriera da ala destra, così come quelle giocate da ala sinistra

(GETTY IMAGES)

La notizia rimbalzata dall'Inghilterra di un forte interesse della Roma per Leon Bailey ha suscitato interesse e più di qualche dubbio nei tifosi giallorossi. Il calciatore giamaicano, classe 1997, è di piede mancino. Da qui le diverse domande sull'effettiva utilità di un calciatore senza dubbio di qualità, ma sulla carta nella stessa porzione di campo già abbondantemente coperta in rosa.
Tuttavia, nonostante Bailey sia un'ottima ala destra, ruolo naturale e che ha ricoperto più spesso anche negli ultimi anni in Inghilterra, il calciatore dell'Aston Villa presenta numeri considerevoli anche come ala sinistra. In carriera, sono 157 le presenze da ala destra, condite da 33 gol e 26 assist. A testimonianza della grande duttilità del calciatore, i dati come ala sinistra: 129 partite, 32 gol e 24 assist. Una posizione di campo che ha ricoperto più e più volte soprattutto nell'esperienza al Bayer Leverkusen (89 presenze, 25 gol e 12 assist da ala sinistra), che lo ha poi lanciato verso la Premier League; ma anche nei primi anni di carriera al Genk, in Belgio, dove Bailey ha giocato 37 partite da ala destra e 33 da ala sinistra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA