ASCOLTA LA RADIO RADIO  
A trigoria

Ripresa tra gli esami

Oggi De Rossi torna a guidare il gruppo in allenamento: rientrerà Azmoun. Sul suo infortunio filtra cauto ottimismo. Spinazzola resta da valutare: in giornata nuovi test

Azmoun in campo con la Roma

Azmoun in campo con la Roma (GETTY IMAGES)

27 Marzo 2024 - 07:00

Dopo un attimo di panico, filtra un cauto ottimismo che potrebbe far tornare il sereno. Sono queste le sensazioni a Trigoria per quel che riguarda le condizioni di Sardar Azmoun. L’infortunio muscolare che ha rimediato nella prima gara contro il Turkmenistan con il suo Iran faceva pensare che potesse essere indisponibile per oltre un mese, ma anche il fatto che sia rimasto a sostenere i suoi compagni di nazionale per l’ultimo impegno di questa sosta ha cambiato un po’ l’aria. Non è in dubbio la sua assenza in vista del Lecce, ma oggi tornerà nella Capitale per sostenere degli esami di controllo e verificare davvero per quanto non sarà a disposizione di De Rossi.

Il giorno di ripresa degli allenamenti sarà utile anche a capire con più chiarezza le condizioni di chi, durante la sosta, era stato costretto a non rispondere alle convocazioni della sua nazionale o a rientrare anzitempo. Non è nemmeno partito Ndicka per la Costa d’Avorio a causa di una noia muscolare, ma il centrale difensivo è sulla via del recupero e dovrebbe essere a disposizione il giorno di Pasquetta. Concetto simile per Baldanzi (che ieri ha vinto il premio “Una città per lo sport - Albano Aramini”) e Bove: il primo ha avvertito un affaticamento muscolare, il secondo ha subito un colpo al piede sinistro, sebbene per entrambi il tecnico nutra grandi speranze di poterli avere in gruppo molto presto e convocarli già per il Lecce. Sostanziale ottimismo aspettando le ulteriori risposte del campo, il lavoro di una settimana intera  e il reintegro complessivo di tutti quelli che erano partiti per i rispettivi impegni internazionali. Intanto ieri a Trigoria c’erano già Abraham e Kristensen: l’inglese scalpita per tornare ad assaggiare il campo dopo aver riconquistato la prima convocazione contro il Sassuolo e sta sorprendendo tutti, il danese è  ancora da valutare (ma lunedì non ci sarà, mentre per Smalling e Sanches c’è qualche speranza) dopo la lesione muscolare alla coscia sinistra accusata durante la gara contro il Monza vinta 4-1 lo scorso due marzo.

Quel giorno, Dybala aveva segnato il terzo dei quattro gol romanisti. Lui è rimasto a Roma nel periodo di pausa per un problema muscolare, ma da oggi riprenderà a lavorare con il gruppo di DDR e corre verso la convocazione per la prossima di campionato (pur evitando di forzarne il recupero visti i molteplici e tanto importanti impegni in arrivo). In ultimo, oggi dovrebbe essere il giorno degli ulteriori esami strumentali per Spinazzola, dopo l’indurimento muscolare che lo aveva portato a chiedere il cambio durante Roma-Sassuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA