ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La curiosità

VIDEO - De Rossi, il Brighton e il retroscena sul rapporto con De Zerbi

Il tecnico giallorosso ha commentato il sorteggio di Europa League e l'amicizia con l'allenatore bresciano: "Le nostre figlie vanno insieme nei Roma Club di Londra a tifare"

Guardiola, De Zerbi e De Rossi

Guardiola, De Zerbi e De Rossi (Instagram)

La Redazione
25 Febbraio 2024 - 11:51

Durante la conferenza stampa che si è tenuta stamattina alla vigilia di Roma-Torino, Daniele De Rossi si è soffermato anche sul sorteggio degli ottavi finale di Europa League, dove i giallorossi affronteranno il Brighton, e sul suo rapporto con Roberto De Zerbi, tecnico della squadra inglese. Queste le sue parole:

"L'altra sera mi hanno chiesto chi non volevo agli ottavi e ho risposto Brighton. Sarà una partita aperta contro una squadre che fa male a molte big della Premier, il campionato più difficile del mondo. De Zerbi con me è stato sempre un libro aperto, mi ha messo a disposizione dati, allenamenti, conoscenze. Ha avuto anche una parola di conforto quando sono stato esonerato. Poi le nostre figlie si sono incontrate a Londra e sono diventate grandissime amiche. Si ritrovano ai Roma club di Londra per vedere le nostre partite, sicuramente vedranno insieme anche Roma-Brighton. Questa cosa ci ha unito ancora di più. Ma al di là del lato umano e della sua disponibilità, io penso che sia un genio. Può piacere o no, ma ha portato qualcosa di nuovo come solo gli allenatori geniali fanno. Io lo seguo, ma non posso scimmiottarlo perché sarebbe un danno. Lo ritengo uno di quei pochi allenatori che hanno cambiato qualcosa e che hanno portato elementi che tutti gli altri cercano di imitare".

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Radio Romanista (@radio_romanista)

© RIPRODUZIONE RISERVATA