ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Cristante: "Dopo la pausa dobbiamo assolutamente fare meglio"

Il calciatore giallorosso dopo la gara contro i rossoneri: "Non siamo contenti di questo inizio, a volte gli episodi fanno la differenza ma dobbiamo tornare a vincere"

Bryan Cristante

Bryan Cristante (GETTY IMAGES)

La Redazione
01 Settembre 2023 - 23:43

Bryan Cristante ha parlato al termine di Roma-Milan. Di seguito le sue dichiarazioni.

Perché in difesa si è persa quella solidità?
"Gli episodi fanno la differenza. In tante partite abbiamo evitato di subire gol e magari meritavamo di subirli, in questo inizio di campionato abbiamo preso 8 tiri e abbiamo subito 6 gol. Sicuramente dobbiamo fare meglio, dopo la pausa dobbiamo fare punti".

Manca un po' di brillantezza. 
"Siamo all'inizio del campionato, non la vedo così. Nelle prime due partite abbiamo creato tanto e siamo stati sfortunati. Oggi un po' meno, potevamo fare meglio, magari anche l'episodio all'inizio ci ha penalizzati. Ma ripeto, dobbiamo fare di più e iniziare a fare punti".

Lukaku era il giocatore che serviva alla Roma?
"È un giocatore riconosciuto a livello mondiale, uno dei migliori attaccanti in circolazione. Fa la differenza e l'ha sempre fatta".

Cosa pensi di poter dare come interno di centrocampo? Preferisci giocare davanti alla difesa?
"È una domanda che mi fanno ogni volta. Sicuramente ho giocato di più davanti alla difesa e quindi certi meccanismi vengono in automatico, perché sono cose consolidate. Poi se c'è bisogno di fare la mezz'ala cerco di farlo al massimo, oggi era una partita difficile dove non abbiamo avuto tanto la palla quindi è stato complicato".

Era arrabbiato Mourinho?
"Quando perdiamo, nessuno di noi è contento".

Vi ha sorpreso l'addio di Matic?
"Non ne sapevamo niente, il calciatore è voluto andare via ed è stato accontentato".

Un punto in tre partite, come motivi questo avvio complicato?
"Un po' di sfortuna, un po' dovevamo fare meglio. Dopo la pausa dobbiamo fare punti e iniziare a vincere: non c'è altro da dire".

© RIPRODUZIONE RISERVATA