ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

Domani la sfida all’Empoli, Mourinho si affida ai titolari

All'Olimpico arriva la squadra di Zanetti, una gara che gli uomini dello Special One hanno l'obbligo di vincere per cancellare la delusione dell'eliminazione in Coppa

Tammy Abraham e Paulo Dybala esultano dopo un gol

Tammy Abraham e Paulo Dybala esultano dopo un gol (GETTY IMAGES)

03 Febbraio 2023 - 09:19

Voltare subito pagina. Se ci si vuole sforzare nel trovare un aspetto positivo del calendario ravvicinato è questo. Giocare ogni tre giorni ti permette, in caso di serate negative come quella di mercoledì in Coppa Italia con l’eliminazione subita per mano della Cremonese di Ballardini, di proiettarti immediatamente all’impegno successivo. Così, già dalla seduta di scarico di ieri pomeriggio - ore 15:00, a Trigoria il focus è stato spostato a domani, quando alle ore 18 si tornerà in campo.

La Roma di José Mourinho è chiamata a risollevarsi e riprendere la corsa al quarto posto con la sfida all’Empoli di Paolo Zanetti, nel ventunesimo turno di Serie A. Per farlo lo Special One si affiderà ai migliori calciatori a disposizione. Fondamentale in questa valutazione, sarà ovviamente la seduta di rifinitura odierna. In difesa è pronto a riprendersi il posto da titolare Chris Smalling, lasciato a riposo nel primo tempo di Roma-Cremonese per favorire la presenza di Marash Kumbulla. Al suo fianco, a difendere la porta di Rui Patricio, ci saranno i soliti Mancini e Ibanez.

Dopo aver scontato la squalifica contro il Napoli, torna a disposizione Celik. La prestazione di mercoledì del turco però, potrebbe portare Mou a optare per il duo più offensivo formato da El Shaarawy e Zalewski sulle corsie esterne. In mediana torna la coppia formata da Matic e Cristante, che al momento è quella che dà le maggiori garanzie al tecnico portoghese. In attacco, dietro ad Abraham, dovrebbero agire Dybala e Pellegrini. Sarà ancora una volta a disposizione Wijnaldum. L'olandese, tornato dopo cinque mesi di stop, proverà a ritagliarsi più minuti possibili nelle prossime sfide. La speranza in casa Roma è di averlo a pieno regime per il doppio confronto di Europa League contro il Salisburgo - gare in programma il 16 e il 23 febbraio -.

Come si è detto più volte negli ultimi tempi, il mese appena iniziato sarà fondamentale per la stagione. Mou e i suoi, dopo il peggiore degli avvii, sono chiamati ad una reazione immediata. Già da domani, già da Roma-Empoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: