Domenica alle 18 la Roma affronterà il Cagliari all'Olimpico, nella gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. I rossoblù sono scesi sul campo di Asseminello per la seconda seduta di allenamento verso la Roma, dopo aver ottenuto martedì sera i tre punti nel posticipo contro il Bologna. Come comunicato sul sito web dalla società sarda "Il Cagliari si è allenato questo pomeriggio ad Asseminello in vista della gara dell'Olimpico. La seduta odierna è iniziata con delle esercitazioni di attivazione con e senza palla. A seguire serie di partitelle a tema. Poi due gruppi: lavoro situazionale per il reparto arretrato; combinazioni e conclusioni a rete per centrocampisti e attaccanti. Primo allenamento con la squadra per Edoardo Goldaniga. Personalizzato per Luca Ceppitelli, out Damir Ceter. Domani, venerdì 14, i rossoblù scenderanno nuovamente in campo, sempre al pomeriggio".
Saranno molteplici le assenze nella rosa avversaria: l'ex Strootman non viaggerà verso Roma dopo un'operazione al ginocchio, la stagione di Rog è già terminata a causa della rottura del legamento crociato anteriore, Walukiewicz è out per un problema all'anca e Keita si trova in Camerun, per disputare la Coppa d'Africa. È invece ancora in dubbio la presenza tra i convocati di Ceppitelli e Ceter
Non sarà del match Diego Godin: ieri sera il Cagliari ha comunicato di aver trovato l'accordo con il difensore per la risoluzione del contratto. Al suo posto è arrivato Goldaniga che ha svolto oggi il primo allenamento con la sua nuova squadra: l'ex Sassuolo ha firmato un contratto fino al 2024 e ci sarà domenica sera.