News

Gasperini: "Il gol di Scamacca ci lascia dei dubbi. Cade prima Zalewski"

Il tecnico dei bergamaschi dopo la sfida contro la Roma: "Il nostro 1-2 era buono a mio parere. Abbiamo preso sei gialli, loro uno solo facendo lo stesso numero di falli"

Giampiero Gasperini Roma Atalanta

Giampiero Gasperini Roma Atalanta (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
07 Gennaio 2024 - 23:32

Nel post partita di Roma-Atalanta, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn l'allenatore dei bergamaschi Giampiero Gasperini. Di seguito le sue dichiarazioni. 

Un punto prezioso, viste anche le occasioni della Roma?
“Un ottimo punto per noi, Carnesecchi ha fatto ottime parate. Anche noi però abbiamo molto da recriminare, per esempio sull’1-0. La Roma nel primo tempo è stata brava, Lukaku e Dybala alzano di molto una squadra forte di suo. Potevamo evitare il rigore, il gol annullato a Scamacca lascia dei dubbi. Non era facile questa sera, abbiamo fatto lo stesso numero di falli della Roma, noi sei gialli e loro uno”.

Non era fallo di Scamacca?
“Per noi no, per voi? Secondo me cade prima Zalewski”.

Commento di Luca Marelli: " Qualunque decisione avesse preso il direttore di gara, il VAR non sarebbe intervenuto. Anche a me è rimasto qualche dubbio in questo episodio, ma non sento di condannare Aureliano".

Gasperini: "Per me Aureliano non è da condannare, questa sera ha arbitrato in una corrida ed era davvero difficile. La sua esperienza l’ha aiutato, in queste condizioni per gli arbitri è quasi impossibile arbitrare con serenità. Per quanto riguarda l’episodio, conta molta l’appoggio della mano, è ben diverso rispetto a una spinta. Secondo me l’avversario è andato a terra troppo facilmente, per me non era rigore”. 

L’Atalanta per fare il salto di qualità passa dalla cinta in avanti?
“Si è così. Abbiamo un gruppo solido. Oggi sulle fasce giocavano Holm e Ruggieri, due giovani come il portiere e anche in avanti. Dobbiamo aspettarci tante cose buone, lo stanno facendo tutto a turni. L'evoluzione di questa squadra passa attraverso il gruppo solido, crediamo molto in questi ragazzi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI