News

"Operazione Nostalgia" torna a Roma: appuntamento all'Eur il 28 marzo 2026

A 10 anni dal primo evento a Ostia, la Capitale ospiterà un triangolare a cui prenderanno parte tante vecchie glorie del passato calcistico italiano

PUBBLICATO DA La Redazione
10 Novembre 2025 - 21:20

Torna, a 10 anni di distanza dal primo evento all'Anco Marzio di Ostia, "Operazione Nostalgia" a Roma. Accadrà il 28 marzo 2026, quando al Palazzetto dello Sport dell'Eur tantissimi campioni che hanno fatto la storia del calcio mondiale si ritroveranno per sfidarsi in un triangolare per il primo raduno indoor. Un evento che regalerà emozioni incredibili a tifosi e appassionati. Sarà allestito per l'occasione un villaggio gratuito e aperto tutto il giorno, per poter vivere a pieno l'atmosfera. 

"La presenza di così tanti campioni mondiali è preziosa, perché è il motore più forte per avvicinare giovani e meno giovani alla pratica sportiva", spiega l'Assessore allo Sport Alessandro Onorato. Parla anche Simone Perrotta, ex calciatore della Roma: "Credo che noi abbiamo una grande responsabilità. La Nostalgia a cui si fa riferimento altro non è che la Memoria, un valore che va coltivato e diffuso tra i più giovani. Per questo mi auguro che il movimento legato a Operazione Nostalgia possa durare a lungo nel tempo". Tocca poi a Vincent Candela: "Dopo la famiglia viene il calcio con tutti i suoi valori. Grazie a chi ci permette di scendere ancora in campo e a chi riesce a mantenere vivo l’amore per questo sport". Uno degli ex calciatori presenti sarà Juan Sebastian Veron.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI