ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il caso

VIDEO - Turchia-Croazia: Vida 45' in campo da positivo al coronavirus

Il difensore croato è rimasto in campo per un tempo nell'amichevole internazionale, poi il risultato del tampone svolto la mattina stessa della partita

Vida in campo con la maglia della Croazia, di LaPresse

Vida in campo con la maglia della Croazia, di LaPresse

La Redazione
12 Novembre 2020 - 09:04

In campo per un tempo da positivo al coronavirus, poi la sostituzione. Sta facendo discutere quanto accaduto ieri nell'amichevole internazionale tra Turchia e Croazia. Il difensore croato Domagoj Vida era sceso in campo dal 1' con la fascia di capitano al braccio. durante l'intervallo però, è arrivato il risultato del tampone che la squadra e lo staff avevano svolto il mattino stesso: Vida positivo e naturalmente sostituito. Prima della gara, il difensore ha salutato e abbracciato diversi avversari, come Cenk Tosun e Caner Erkin. 

La federazione croata ha poi fatto sapere ufficialmente che: "Lo staff medico della nazionale croata ha ricevuto, alla fine dell'intervallo fra i due tempi, l'informazione che c'era un risultato potenzialmente positivo. Di fronte a un esito 'sospetto' si procede a nuovo test per ottenere una conferma e avendo il ct Zlatko Dalic già deciso di sostituire Vida, lo staff medico della nazionale ha isolato il giocatore secondo le misure epidemiologiche fino a una conferma dei risultati. Vida dunque resterà nei prossimi giorni in autoisolamento a Istanbul". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA