ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Europa League: Arsenal in finale, Chelsea ai supplementari

I Gunners eliminano il Valencia vincendo per 4-2 in Spagna. A Stamford Bridge gli uomini di Sarri vanno in vantaggio ma si fanno raggiungere nella ripresa

La Redazione
09 Maggio 2019 - 20:58

L'Arsenal è la prima finalista di Europa League eliminando il Valencia. Ci vorranno invece i tempi supplementari, ed eventualmente i rigori, per decidere la vincente di Chelsea-Francoforte.A Stamford Bridge finisce 2-1, passano in vantaggio i padroni di casa con Loftus-Cheek ma gli uomini di Sarri non riescono a trovare il gol del raddoppio in grado di chiudere la partita. I tedeschi allora resistono e nella ripresa trovano il pareggio con il solito Jovic. La partita resta inchiodata sull'1-1 e le due squadre vanno ai supplementari.

Al Mestalla invece si ripete il copione della gara d'andata con il Valencia che va in vantaggio con Gameiro ma l'Arsenal trova subito il pareggio con Aubameyang. Nella ripresa è Lacazette a portare avanti gli inglesi ma è ancora Gameiro a riportare il match in parità. Nel finale poi l'Arsenal dilaga grazie ad altre due reti di Aubameyang che sigla la sua tripletta personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA