Nizza, Haise: «Ho studiato per anni Gasperini, ci aspetta un impegno difficile»
Ha parlato anche Dante ieri in conferenza stampa: "La Roma è una squadra molto più esperta di noi, ma in casa possiamo fare bene"

(GETTY IMAGES)
Alla vigilia della sfida con la Roma, in programma stasera alle 21, ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Nizza Franck Haise insieme al centrale difensivo Dante. Il tecnico del club francese ha speso parole di grande rispetto per Gasperini e per i giallorossi: «Gasperini lo seguo da quando era all’Atalanta, dal 2018, quando anche io ho cambiato il mio modulo guardando tante loro gare. Conosco quello che ha fatto e costruito. Conosco i suoi principi forti, lui ha la capacità di avere possesso palla con tanti giocatori, è capace di giocare in tante forme ma è anche molto difficile da affrontare. La Roma è una squadra molto più esperta di noi, mi aspetto una partita molto difficile».
Haise ha poi parlato di El Aynaoui, che ha già allenato nel corso della sua esperienza al Lens: «Si tratta di un giocatore molto completo, atletico, tecnico ma anche intelligenza di gioco, capace di giocare più alto rispetto a dove veniva impiegato con me, ha un’intelligenza che gli permette di adattarsi. Gli auguro tante belle cose e vedrete che emergerà il suo talento. Penso sia un ottimo acquisto per la Roma». Anche Dante ha speso parole di rispetto per gli uomini di Gasperini: «La Roma? Sempre stata una grandissima squadra, gli ultimi dieci anni è sempre stata in Europa, ha giocatori molto bravi ed è più esperta di noi, ma in casa possiamo fare bene». Il difensore partirà con ogni probabilità dal 1’ insieme a Bombito e Bah nella difesa a 3 di Haise. Alle loro spalle ci sarà Diouf. A centrocampo spazio invece a Clauss, Vanhoutte, Boudaoui e Bard. Sulla trequarti spazio a Kevin e Boga, alle spalle dell’unico centravanti Diop, insidiato da Cho per un posto dal 1’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA