ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'incontro

Roma-Basaksehir, i numeri: giallorossi imbattuti in casa contro squadre turche

La Roma ha vinto otto delle ultime nove gare casalinghe in competizioni europee, mantenendo la porta inviolata in sette delle ultime dieci

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
19 Settembre 2019 - 14:11

Stasera alle ore 21 la Roma di Paulo Fonseca debutterà in Europa League allo stadio Olimpico contro la formazione turca dell'Istanbul Basaksehir. Questi i numeri di presentazione della sfida.

- Quello di oggi sarà il primo confronto in gare ufficiali tra Roma e Istanbul Basaksehir.

- La Roma non ha mai perso una partita in casa contro un'avversaria turca (4V, 1N): la vittoria più larga di sempre dei giallorossi in una competizione europea è arrivata proprio contro una squadra turca (10-1 vs Altay SK nel novembre 1962).

- Il Basaksehir ha vinto solo una delle 10 partite in trasferta in tutte le competizioni europee (3N, 6P), ovvero quella per 2-1 contro il Ludogorets nell'Europa League 2017-18.

- La Roma gioca la fase a gironi di Europa League per la terza volta; la squadra italiana si è qualificata alla fase successiva nel 2009-10 e nel 2016-17

- I turchi sono stati eliminati nella fase a gironi dell'Europa League 2017-18, nonostante abbiano vinto le ultime due partite. 

- La Roma ha vinto otto delle ultime nove gare casalinghe in competizioni europee (1P); l'unica sconfitta è arrivata contro il Real Madrid, nella fase a gironi della scorsa stagione di Champions League.

- La Roma ha mantenuto la porta inviolata in sette delle ultime 10 partite giocate all'Olimpico in competizioni europee, segnando invece 22 reti nel periodo.

- L'Istanbul Basaksehir ha vinto solo una delle 10 partite in trasferta nelle competizioni europee (3N, 6P), ovvero quella per 2-1 contro il Ludogorets nell'Europa League 2017-18.

- Questa è la seconda partecipazione dell'Istanbul Basaksehir nella fase finale di una competizione UEFA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA