ASCOLTA LA RADIO RADIO  
GLI AVVERSARI

Bologna-Roma, Destro e Skorupski i due ex romanisti della sfida di domani

Alle 15.00 gli uomini di Fonseca giocheranno al Dall'Ara dove affronteranno i due che sono passati per Trigoria. Mirante, invece, ha seguito il cammino inverso

, di LaPresse

, di LaPresse

21 Settembre 2019 - 20:13

Domani alle 15.00 la Roma scenderà in campo al Dall'Ara contro il bologna per la quarta giornata di campionato. In quella che sarà la prima vera e propria trasferta, contro la Lazio si è giocato sempre all'Olimpico, gli uomini di Fonseca affronteranno due ex che hanno già vestito la maglia giallorossa: Destro e Skorupski. Nella rosa di Fonseca invece c'è un giocatore che ha percorso il cammino inverso ed ha lasciato Bologna per Roma: Antonio Mirante.

Mattia Destro

L'attaccante classe '91 fu acquistato dalla Roma nel 2012 per un totale di 16 milioni. L'attaccante di Ascoli Piceno, nel primo anno in giallorosso allenato da Zeman e poi Andreazzoli, segnò 6 gol in 21 partite, mentre sotto la guida di Rudi Garcia ha giocato 36 partite in due anni segnando 18 gol. In totale con la Roma ha giocato 68 partite ed ha segnato un totale di 29 gol. A gennaio 2015 viene venduto in prestito al Milan, dove segna 3 gol in 15 partite. A giugno 2015 viene venduto al Bologna che lo paga 8.5 milioni. Con la maglia rossoblù ha giocato 106 partite segnando 29 reti. L'unico giocatore attualmente in rosa ad aver condiviso il campo insieme a Destro è Alessandro Florenzi.

Lukasz Skorupski

L'altro ex della giornata è il portiere polacco che con la Roma non ha mai trovato molto spazio. Approdato nella Capitale nel 2013 dall'Ekstraklasa, il primo anno gioca solamente due partite sotto la guida di Rudi Garcia, contro Juventus e Genoa, dove incassa un gol a partita. Sotto la guida del francese difende la porta della Roma in totale 11 volte, tra campionato e coppe, e viene trafitto per ben 17. Nel 2015 viene mandato in prestito biennale all'Empoli dove si è messo in mostra con alcune buone prestazioni nonostante abbia incassato ben 100 gol in 67 gare totali. Nel 2018 poi, i giallorossi decidono di venderlo al Bologna per 9 milioni e con la maglia rossoblù ha giocato finora 43 partite totali ed ha subito 60 gol. Nella sua permanenza a Trigoria Lukasz ha giocato con Dzeko, Pellegrini, Ünder, Kolarov, Florenzi, Perotti, Fazio, Juan Jesus.

Antonio Mirante

Il portiere giallorosso ha percorso il cammino inverso dei due. Il giocatore originario di Catsellammare di Stabia nel 2015 approda al Bologna dal Parma a parametro zero. Con la maglia felsinea Mirante è stato allenato da Delio Rossi e Roberto Donadoni. A Bologna ha giocato 90 presenze e ha subito 123 gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA