ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le giallorosse

Fiorentina Women-Roma Femminile: Bartoli c'è, Andressa no. Le probabili formazioni

Domani le ragazze di Betty Bavagnoli si giocano la seconda giornata di Serie A e devono riscattare la sconfitta subita contro il Milan al Tre Fontane

Elisa Bartoli in campo lo scorso anno contro la Fiorentina, di LaPresse

Elisa Bartoli in campo lo scorso anno contro la Fiorentina, di LaPresse

21 Settembre 2019 - 20:21

«Dimostriamo di essere pronte». Roma Femminile in campo domani alle 12.30 per la seconda giornata di campionato. Dopo la pesante sconfitta rimediata contro il Milan, la prima trasferta è un altro banco di prova importante: le giallorosse affrontano la Fiorentina. Betty Bavagnoli si aspetta tanto dalle sue ragazze: «Abbiamo lavorato bene e a Firenze dobbiamo proporre una prestazione diversa - ha dichiarato a Roma Tv - conta tantissimo la prestazione, l'atteggiamento». Rispetto alla gara d'esordio in campionato c'è un gradito ritorno: capitan Bartoli ha scontato la squalifica ed è di nuovo a disposizione. Proprio lei che a Firenze ha passato due stagioni da vincente e è rimasta nel cuore dei tifosi, tanto da ricevere in tributo una coreografia l'anno scorso all'ultima giornata di campionato.
Non ci sarà Andressa. La brasiliana si è fermata per un affaticamento muscolare e vista l'abbondanza nel reparto si è deciso di non affrettarne il recupero: al suo posto dentro Bonfantini. Per il ruolo di terzino destro c'è un ballottaggio tra Soffia e Erzen, che con il Milan non ha convinto. Unico altro dubbio è quello che riguarda la mezzala da schierare vicino a Giugliano e Hegerberg: Greggi e Bernauer per una maglia. La Roma ha bisogno di ripartire e dimostrare di essere diventata grande: la Viola è l'avversario giusto per mettersi alla prova. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport. 

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Durante; Guagni, Agard, Jensen, Philtjens; Cordia, Parisi, Breitner; De Vanna, Mauro, Bonetti.
Allenatore: Cincotta

ROMA (4-3-3): Pipitone; Soffia, Di Criscio Swaby, Bartoli; Greggi, Giugliano, Hegerberg; Bonfantini, Thestrup, Serturini.
Allenatrice: Bavagnoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA