ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Fonseca: "Non siamo venuti qui a difenderci. Lo stesso albergo del 2011? Un caso"

L'allenatore dello Shakhtar: “La mia squadra in ottima forma, tecnicamente e mentalmente. Ci sono alcuni infortunati ma questo non incide sulla forma della squadra”

La Redazione
12 Marzo 2018 - 17:49

L'allenatore dello Shakhtar Donetsk Paulo Fonseca ha parlato alla vigilia della partita contro la Roma. Vicino a lui il brasiliano Marlos. 

Fred e Marlos sono stati chiamati in Nazionale. Sarebbe felice se ci fossero altri convocati?
"Sarei sempre felice se i miei giocatori andassero sempre in Nazionale".

Avete scelto lo stesso albergo della vittoria all'Olimpico del 2011. Un caso?
"No, è un puro caso, non sapevo nemmeno che fosse andata così".

Qual è la differenza tra Napoli e Roma? 
"Sono due squadre non paragonabili. La sfida che ci aspetta è difficilissima perché la Roma ha vinto 5 delle ultime 6 partite e nelle ultime non ha subito nemmeno una rete, ha fatto un bel girone".

Di Francesco vi ha definito una squadra brasiliana, pensa sia vero? Teme di più Dzeko o Perotti?
"Sicuramente abbiamo vari giocatori brasiliani e sono in parte d'accordo. Però sono due cose diverse. Difficile poi scegliere uno dei due perché la Roma ha un elenco di giocatori importante".

Cosa farà in caso di passaggio del turno?
"Me lo chiedete sempre. Intanto passiamo il turno poi vedremo cosa fare".

In che stato è lo Shakhtar?
"La mia squadra in ottima forma, tecnicamente e mentalmente. Ci sono alcuni infortunati ma questo non incide sulla forma della squadra".

Farete una partita difensiva?
"Se pensate che verremo qui per fare una partita difensiva, siete fuori squadra. Lo Shakhtar è qui per imporre il suo gioco".

Dato che entrambe le squadre giocano un calcio molto tecnico e visto che domani è prevista pioggia, a vantaggio di chi andrà questa cosa?
"Ho visto le condizioni meteo, forse ci sarà una leggera pioggia che non influenzerà la gara. Siamo pronti a dimostrare il nostro calcio dominante, magari non lo sarà in alcuni momenti per merito dell'avversario".

Cosa ne pensa della Roma e del gioco che Di Francesco è riuscito a dare alla Roma?
"Non penso che ci siano stati cambiamenti radicali né ci sarà domani. Ovviamente la Roma cercherà di fare il suo gioco essendo una squadra veramente forte, cercheranno di metterci in difficoltà sin da subito con il pressing. Dovremo anche essere bravi in difesa per sostenere questo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA