ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Shakhtar Donetsk-Roma 2-1: i giallorossi si fanno rimontare nella ripresa

Ünder porta in vantaggio sul finire del primo tempo, ma nel secondo la squadra di Di Francesco smette di giocare e viene colpita da Ferreyra e Fred

La Redazione
21 Febbraio 2018 - 21:47

Una Roma a due facce perde 2-1 a Charkiv contro lo Shakhtar Donetsk nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Giallorossi che partono forte e, dopo due ottime occasioni fallite con Manolas e Dzeko, trovano il vantaggio sul finire del primo tempo. Al 41' Dzeko serve un ottimo assist a Ünder che riesce a battere il portiere avversario in uscita. 

Nella ripresa, però, i giallorossi incassano subito il gol del pari su un'amnesia difensiva: lancio lungo dalle retrovie, Florenzi buca l'intervento e la palla arriva a Facundo Ferreyra, che evita Manolas con una finta e insacca. La Roma si spaventa per il gol subìto e di fatto scompare dal campo e lascia totalmente l'iniziativa allo Shakhtar. Alisson compie due miracoli, ma al 71' gli arancioneri passano in vantaggio con un calcio di punizione di Fred a ridosso del limite dell'area: sinistro preciso del brasiliano e palla che tocca la traversa ed entra. Nel finale gli ucraini vanno vicinissimi al tris, ma il tentativo di Bernard è respinto sulla linea da Bruno Peres. Nella gara di ritorno, il 13 marzo all'Olimpico, ci vorrà ben altra Roma per portare a casa la qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA