ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Chelsea 3-0: giallorossi da favola, annientati i Blues

Lezione degli uomini di Di Francesco ai londinesi: doppietta di El Shaarawy nel primo tempo, nella ripresa Perotti cala il tris. Giallorossi primi nel girone

31 Ottobre 2017 - 21:48

Una Roma monumentale schianta il Chelsea 3-0 allo Stadio Olimpico e passa al comando nel girone C di Champions League con otto punti: decidono la doppietta di El Shaarawy nel primo tempo e il gol di Perotti nella ripresa. Gara senza storia, con la squadra di Di Francesco che domina i Blues dal primo all'ultimo minuto. A Madrid l'Atletico viene bloccato sull'1-1 dal Qarabag e aiuta la squadra di Di Francesco.

Il vantaggio arriva dopo appena 40 secondi: lancio di Kolarov che pesca Dzeko, sponda all'indietro per la botta di El Shaarawy che fulmina Courtois. La squadra di Conte, incassato il colpo, cerca di reagire e si affida all'estro di Hazard: due conclusioni del belga vengono parate senza troppi problemi da Alisson. Al 36' la Roma raddoppia con la complicità dell'ex Rudiger, che si addormenta sul lancio di Nainggolan e lascia scorrere il pallone: alle sue spalle si avventa ancora El Shaarawy, che coon un esterno destro morbido sigla il 2-0.

Nella ripresa i giallorossi restano padroni del gioco e, dopo aver lasciato sfogare il Chelsea per qualche minuto, colpiscono ancora con Perotti al 64': l'argentino si accentra e con un rasoterra di destro la piazza all'angolino per il 3-0 che di fatto uccide i Blues. La Roma sfiora addirittura il poker, poco dopo, ancora con Perotti ben servito da Dzeko, ma la conclusione del numero 8 sorvola la traversa di un niente. Ci va vicino anche Manolas, ma Courtois compie il miracolo sul colpo di testa del greco, ultimo vero sussulto di un match dominato in lungo e in largo dai giallorossi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA