ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Udinese-Roma, che numeri: decima vittoria di fila contro i friulani

Perotti vede (giallo)rosso contro l'Udinese, Alisson imbattibile, Florenzi porta a casa il pallone e Nainggolan dice ai compagni: "Fate Gol!"

18 Febbraio 2018 - 15:30

Udinese-Roma è stata la partita delle ritrovate certezze pe la squada di Eusebio Di Francesco. Il 2-0 con cui la Roma ha battuto l'Udinese di Massimo Oddo rappresenta la terza vittoria consecutiva in campionato per i giallorossi, ma non è l'unico numero interessante di questa sfida:

10 vittorie di fila

Decima vittoria consecutiva per la Roma contro l'Udinese, vero e proprio record contro un avversario in Serie A

Perotti Forza 4

Diego Perotti non segnava da nove presenze in campionato, l'ultimo gol nel derby a novembre. L'Udinese è la vittima preferita dell'esterno argentino, che ha realizzato 4 gol in Serie A in sette presenze contro i bianconeri. Dei 21 gol segnati in Serie A, ben 6 sono arrivati dal minuto 85 in poi.

Porta inviolata

Il portiere giallorosso non ha subito reti per ben 11 volte in questa Serie A. Nessun portiere ha fatto meglio di lui. Alisson Becker è sempre più una certezza per i compagni e per i tifosi della Roma. Il portiere imposta, dribbla e para.

Il pallone è mio!

Alessandro Florenzi ha toccato più palloni di tutti: 97. Il pallone, insomma, è tutto suo. Pur non avendo fornito la sua miglior prestazione, il terzino romanista è stato spesso al centro dell'azione, risultando spesso impreciso, ma emergendo nel finale di gara.

Fate gol!

Radja Nainggolan ha fornito l'assist del 2-0 a Diego Perotti e ha creato addirittura 7 occasioni per i propri compagni. Record in gara singola per lui. Come sempre Nainggolan, oltre alla sostanza, fornisce prestazioni di alta qualità al servizio della squadra. Dieci metri avanti o indietro non cambia nulla. Radja c'è.

(dati Opta)

© RIPRODUZIONE RISERVATA