ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Virtus Roma, oggi al PalaEur l'iniziativa porta un peluche e lancialo in campo

L'iniziativa benefica della società di pallacanestro: i pupazzi verranno raccolti e donati a ospedali e associazioni che lavorano con i bambini

La Redazione
06 Gennaio 2019 - 14:47

La Virtus Roma oggi tornerà in campo al PalaEur contro Legnano, dopo la sconfitta, difficile da metabolizzare, di Scafati. La società di pallacanestro romana ha indetto per questa giornata una speciale iniziativa di beneficienza, la "Teddy Bear Toss", chiedendo ai tifosi di portare con sè un peluche e lanciarlo in campo. I pupazzi che verranno raccolti saranno donati a ospedali e associazioni che lavorano con i bambini.

Questo il post della Virtus su Facebook:

Queste le regole dell'iniziativa, riportate dal sito della Virtus:

1. Procurarsi un peluche. L'importante è che sia morbido e senza nessuna parte dura né in plastica.
2. Attendere il primo canestro (che sia della squadra di casa o della squadra ospite è indifferente) dell'incontro prima di lanciare il peluche in campo; il canestro deve essere da 2 o da 3 punti, se il primo punto avviene da tiro libero non tirare i peluche ma attendere il primo canestro dal campo.
3. Anche se da alcuni settori del Palazzo dello Sport è difficile raggiungere il campo non fa nulla, saranno quelli delle prime file a raccoglierlo e a tirarlo in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA